Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportNuoto › Ad Alghero, il corso per bagnini
Red 7 aprile 2017
Ad Alghero, il corso per bagnini
Prenderanno il via il 20 aprile le selezioni per l’ammissione al corso di assistente bagnanti, organizzato dalla locale sezione salvamento della Federazione italiana nuoto nell’impianto natatorio del Green Hotel, in Viale della Resistenza gestito dall’Asd Green Alghero


ALGHERO - Prenderanno il via giovedì 20 aprile le selezioni per l’ammissione al corso di assistente bagnanti, organizzato dalla locale sezione salvamento della Federazione italiana nuoto nell’impianto natatorio del Green Hotel, in Viale della Resistenza gestito dall’Asd Green Alghero. Potranno accedere al corso tutte le persone dai sedici ai sessant'anni che, durante le selezioni, dimostreranno di saper nuotare in stile libero, ed in un altro stile a piacere.

Il corso sarà articolato in lezioni teoriche e pratiche, che si terranno il martedì ed il giovedì, alle ore 20.30, a partire da giovedì 27 aprile, fino alla fine di maggio. Alla conclusione, sono previste una prova teorica ed una pratica, davanti ad una commissione giudicatrice. La Fin è da sempre impegnata nella diffusione della cultura acquatica finalizzata alla salvaguardia della vita umana ed alla balneazione in sicurezza. Sta per avvicinarsi la stagione estiva ed ogni anno gli incidenti in acqua di cui parlano le cronache locali e nazionali ci dimostrano come prudenza e competenza siano sempre più necessarie.

Il 2017 è stato proclamato “anno del salvamento acquatico”, come rimarcato dallo spot pubblicitario che vede, in qualità di testimonial, Gregorio Paltrinieri (olimpionico e campione mondiale dei 1500 stile libero) e Gabriele Detti (doppio bronzo olimpico nei 400 e 1500 stile libero). Diventare assistenti bagnanti significa non solo trovare un impiego qualificante e qualificato, ma anche andare a ricoprire un ruolo sociale strategico. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, si può telefonare al numero 329/0774001.

Nella foto: Gabriele Detti e Gregorio Paltrinieri


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)