Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroEconomiaCommercio › Mercato civico, si cambia ad Alghero: bando
Red 29 marzo 2017
Mercato civico, si cambia ad Alghero: bando
Gli obiettivi dell'amministrazione comunale algherese sono quelle di creare uno spazio polifunzionale. Potranno candidarsi i commercianti, gli artigiani, i produttori ma anche le associazioni senza scopo di lucro. Le domande dovranno essere inoltrate in busta chiusa entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell'avviso


ALGHERO - Qualcosa si muove finalmente per il futuro del Mercato civico di Alghero. La novità è la pubblicazione della manifestazione d'interesse per l'assegnazione di spazi all'interno delle strutture di via Cagliari e via Sassari. Un avviso aperto a tutti gli operatori economici pubblici e privati, nell'ottica di una diversificazione dell'offerta rispetto al passato. Per questo potranno candidarsi i commercianti, gli artigiani, i produttori ma anche le associazioni senza scopo di lucro.

Gli obiettivi dell'amministrazione comunale algherese sono quelle di creare uno spazio polifunzionale: un luogo dove si acquista ma anche dove ci si incontra. Di più: il Mercato inteso come spazio d'incontro e comunicazione che ospita conferenze, presentazioni di libri, piccoli concerti, cooking show, attività musicali, workshop con artisti, rivitalizzando un'area per l’intero giorno lavorativo.

La riflessione sulle potenzialità del Mercato era iniziata con l'ex assessore allo Sviluppo Economico Natacha Lampis ed è proseguita con Ornella Piras che ha mantenuto la visione di un progetto integrato di rivitalizzazione, ottimizzazione e modernizzazione finalizzato anche ad esaltare le eccellenze e le tradizioni presenti nel territorio [LEGGI]. Ora la discussione si apre al mondo dell'imprenditoria, dell'artigianato e dell'associazionismo per avviare un confronto costruttivo.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)