Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaFotografia › Il Sony Awards parla algherese con Marcello Perino
S.O. 28 marzo 2017
Il Sony Awards parla algherese con Marcello Perino
Tra i fotografi premiati Marcello Perino di Alghero. Annunciati i vincitori per la categoria «Open» e «National» del più grande concorso fotografico al mondo. Oltre 220mila immagini nell’edizione 2017. Delle 49 nazionalità rappresentate in shortlist, l’Italia ha più finalisti di qualunque altro paese


ALGHERO - E' una piacevole sorpresa quella nascosta dietro i nomi dei vincitori del prestigioso Sony World Photography Awards, il più grande concorso fotografico al mondo. Annunciati i più bei scatti per la categoria «Open» e «National», tra i quali figura «Bellezza indiana alla stazione» dell'algherese Marcello Perino: Per lui un terzo classificato per la categoria Open Italia su migliaia di immagini.

Lo scatto del fotografo di Alghero è preso alla stazione di Ajmer (India) e mostra una graziosa ragazza in attesa del suo treno. «L’ho vista e sono rimasto affascinato dai colori del suo vestito, così le ho chiesto di posare per una foto» ha dichiarato Marcello Perino agli organizzatori. Il risultato è un'esplosione di colori unita al fascino della giovane indiana e all'irresistibile realtà di un luogo normale e dimenticato.

Vincitore per l’Italia è Salvatore Mazzeo, con «L’anima sacra siciliana», un ritratto di due giovani ragazze vestite da suore in onore del sacrificio di Cristo durante la celebrazione del Venerdì Santo a Enna. Sul podio per il National Award italiano anche Giuseppe Ardica con l’immagine “Le donne sono meravigliose”. Molti i fotografi italiani selezionati quest’anno: 23 finalisti e 25 segnalati con una menzione speciale.

Il concorso premia il meglio della fotografia contemporanea dell’ultimo anno e comprende quattro categorie: Professionisti, Open, Giovani e Student Focus. I vincitori di categoria dell’Edizione 2017 dei Sony World Photography Awards saranno premiati invece il 20 aprile nella cerimonia a Londra. Tutte le opere premiate saranno comunque presenti alla mostra “Sony World Photography Awards & Martin Parr – Edizione 2017”, in programma a Londra dal 21 aprile al 7 maggio, al Somerset House. Saranno inoltre pubblicate nell’annuale catalogo con le opere dei vincitori.

[Foto Marcello Perino - ©Sony World Photography Awards]


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)