Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariPoliticaAmministrazione › Prove di pace a Palazzo Ducale. Cinque Stelle: torniamo alle urne
Red 28 marzo 2017
Prove di pace a Palazzo Ducale
Cinque Stelle: torniamo alle urne
Il sindaco Sanna prova a ricomporre la frattura che si è aperta fra lui e la maggioranza, soprattutto nel Pd, dopo le dimissioni in sequenza dei tre assessori. Dura presa di posizione dei pentastellati


SASSARI - Prove tecniche di pace a Palazzo Ducale dove da settimane sono in corso le trattative tra i partiti della maggioranza per scongiurare lo spettro delle elezioni anticipate. Lo strappo più insidioso per il sindaco di Sassari Nicola Sanna è quello con il suo stesso partito, il Pd, che con 14 consiglieri "comanda" in Consiglio comunale.

A loro il Primo cittadino ha presentato un documento che propone un azzeramento della giunta per andare avanti altri due anni e mezzo e concludere il mandato. Il suo è una sorta di patto che prova a ricomporre la spaccatura all'interno della coalizione dopo le dimissioni in sequenza dei tre assessori Alessio Marras, Gianni Carbini (vicesindaco) e Vittoria Casu. Sanna chiede di ricostruire un esecutivo ex novo ma rivendica il rispetto degli equilibri politici usciti dalle urne, e ancora un cronoprogramma per le opere e i progetti da realizzare.

Non è convinta l'opposizione, con il Movimento Cinque Stelle in testa, con i due portavoce Murru e Manca convinti che «per far ripartire Sassari non occorre soltanto azzerare la Giunta e rattoppare le falle a suon di compromessi politici: occorre chiudere la parentesi amministrativa del sindaco Nicola Sanna dando ai cittadini la possibilità di valutare l’operato del Partito democratico negli ultimi anni di governo della città e scegliere democraticamente la loro alternativa».

«Sassari è attualmente una città che assiste attonita ai continui bisticci e giochi di potere di un partito che, è importante ricordarlo, ha ricevuto il 65% dei consensi da parte dei sassaresi - attaccano Murru e Manca -. Si deve avere anche il coraggio di ammettere di aver fallito, di mostrarsi umili nei confronti di chi ha inizialmente riposto la sua fiducia nel programma promesso, e non mantenuto, dal sindaco Nicola Sanna. Un Sindaco che se amasse davvero la sua città si sarebbe già messo da parte. E invece nulla è ancora accaduto: si battono i pugni solo per le poltrone mentre una città in agonia assiste inerme a questi giochi politici».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)