Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariOpinioniPoliticaIo sono pronta per andare a casa
Desirè Manca 21 marzo 2017
L'opinione di Desirè Manca
Io sono pronta per andare a casa


Sassari è in agonia per una guerra di poltrone: io sono prontissima ad andare a casa se questo dovesse portare nuova linfa vitale alla mia città, alla vita dei cittadini. La crisi in Comune è ormai conclamata, in attesa di miracolosa soluzione o di esplosione. Nel frattempo c’è un bilancio da studiare, ragionare e approvare. C’è anche un piano finanziario da discutere, e da approvare. E ci sono tante proposte portate in Consiglio che attendono di essere discusse: fra le tante quella relativa alle richieste, rifiutate, del contributo d’affitto.

C’è la vita di una comunità in ballo, eppure tutto è mestamente fermo. Sembra che il tempo stesso si sia fermato. Il tempo in realtà scorre per le vie della città, nelle case dei cittadini del centro e delle periferie. Il tempo si è fermato solo per le Istituzioni, ma la gente attende. Un’attesa lunga tre anni di lotte interne e giochi di potere all’interno del Partito Democratico comandato dagli stessi nomi di sempre. Ma la gente è stanca per davvero, stanca di aspettare ciò che non arriva mai.

Io sono prontissima ad andare a casa se questo dovesse portare nuova linfa vitale a Sassari. Al contrario c’è un sindaco che invece non vuol lasciare una poltrona che, è sotto gli occhi di tutti, non gli appartiene più. E allora mi domando: una poltrona, i giochi politici, valgono più della vita stessa delle persone? Questo è il nodo da sciogliere, ma in fretta. E intanto si assiste impotenti al cospetto della volontà del governo di questa città di lasciare all’incapacità politica il far fronte ai bisogni reali di una Sassari agonizzante. Il distacco fra la politica del palazzo e i bisogni reali è sempre più netto. E mentre loro parlano, mentre scelgono quali poltrone spartirsi la gente aspetta, ed è sempre più disperata.

*portavoce in Consiglio comunale del Movimento Cinque Stelle
Commenti
22/4/2024
Sara Govoni saluta tutti dopo l´esperienza da membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alghero: «Auspico di riscontrare nel nuovo CdA altrettanta concretezza, competenza, entusiasmo e serietà»
22/4/2024
Così Marco Tedde, candidato a sindaco ad Alghero: «Dispiace che Bamonti, che s’è avvicinato da poco a quest’area politica, non abbia ricevuto una informazione completa e veritiera. E dispiace ancora che Bamonti abbia oggi abbandonato la guida dei Riformatori»
22/4/2024
Noi donne dobbiamo essere più presenti responsabilmente, candidandoci al loro fianco per portare la nostra voce all’interno dell’assemblea comunale
21/4/2024
Il sindaco, Mario Conoci, giustifica così la revoca del presidente della Fondazione Alghero. «Non differibile o evitabile l’assunzione di una decisione che mettesse al sicuro l’attività della fondazione»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)