Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieoristanoCronacaSicurezza › Oristano: convegno Fimaa sull´antiriciclaggio
Red 20 marzo 2017
In programma domani una giornata di approfondimento. All´appuntamento, oltre ai delegati della Fimaa regionale e nazionale Michele Carta, Marco Mainas e Santino Taverna, interverrà anche un rappresentante del Comando regionale della Guardia di Finanza
Oristano: convegno Fimaa sull´antiriciclaggio


ORISTANO - L’entrata in vigore del D.Lgs. n.8 del 15 gennaio 2016 in materia di depenalizzazione delle sanzioni, ha introdotto anche in materia di antiriciclaggio diverse novità. La depenalizzazione delle sanzioni previste per l’inosservanza delle prescrizioni a carico della categoria degli agenti immobiliari, comporta sanzioni di carattere amministrativo che vanno da un minimo di 5mila ad un massimo di 30mila euro per ogni infrazione.

La materia, vista la delicatezza, ha sempre meritato grande attenzione ed a tal proposito, e Fimaa ha organizzato convegni e fornito ai propri associati numerose informazioni in merito ai contenuti della normativa. Per questo, la Fimaa Sardegna ha organizzato, per domani, martedì 21 marzo, dalle ore 10 alle 17, nella sede di Confcommercio Oristano, in Via Sebastiano Mele 7/g, il convegno dal titolo “Antiriciclaggio, sicuri di sapere tutto? Novità–Adempimenti–Sanzioni”.

L’incontro si propone di fare luce sulle novità e ripassare insieme gli obblighi a cui sono soggetti gli agenti immobiliari, suggerendo come adempiere correttamente, anche mediante l’utilizzo del software ad hoc, per evitare di incorrere in sanzioni che potrebbero rivelarsi veramente pesanti. All'appuntamento, oltre ai delegati della Fimaa regionale e nazionale Michele Carta (presidente Fimaa Sardegna), Marco Mainas (vicepresidente Fimaa Italia e delegato organizzazione per il Sud Italia) e Santino Taverna (presidente nazionale Fimaa), interverrà anche un rappresentante del Comando regionale della Guardia di Finanza.
Commenti
24/3/2017
«Una follia. È inaccettabile che il Governo consideri l’Isola solo per farne un grande centro di accoglienza, con la complicità di una Giunta regionale sottomessa e servile rispetto alle decisioni del Governo», dichiara il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco
© 2000-2017 Mediatica sas