Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresPoliticaMusei › Museo del Porto illuminato a led
Mariangela Pala 15 marzo 2017
Museo del Porto illuminato a led
Sono state sostituite nei giorni scorsi le vecchie lampade: invariata l´intensità luminosa, maggiori i risparmi. Le lampade sostituite hanno ognuna una potenza di 10 watt rispetto ai 60 watt delle lampade tradizionali


PORTO TORRES - La vecchia illuminazione del Museo del Porto va in pensione e lascia spazio al led. Sono 40 i fari a risparmio energetico che sostituito le lampade ad alto consumo. L'intervento svolto dall'Ufficio Manutenzioni del Comune garantirà meno spese e uguale intensità luminosa all'interno della struttura. «Il precedente sistema di illuminazione era obsoleto.

Le nuove lampade a led – sottolinea l'Assessore alle Manutenzioni, Alessandro Derudas – hanno una maggiore durata, un basso consumo che ci consentirà di avere un risparmio fino all'80% e un'alta efficienza luminosa che sarà certamente apprezzata anche dai fruitori del sito culturale». Le lampade sostituite hanno ognuna una potenza di 10 watt rispetto ai 60 watt delle lampade tradizionali, con un consumo quindi fino a sei volte inferiore.

Il Museo del Porto ospita l'esposizione dedicata alla vela latina e alla cultura del mare. Nella sala adiacente si trova anche il Memoriale della Corazzata Roma e delle navi Vivaldi e Da Noli. Nel periodo invernale la struttura è aperta due volte a settimana, incrementate a tre volte da maggio a settembre. Il Museo è aperto al pubblico anche in occasione dell'approdo delle navi da crociera.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)