Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaAmbienteParchi › La Maddalena: il Parco incontra gli operatori
Red 15 marzo 2017
La Maddalena: il Parco incontra gli operatori
Si è svolto nella sala del Consiglio comunale di La Maddalena l’incontro tra gli operatori economici aderenti al circuito Iac il progetto di sostenibilità ambientale promosso dal Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena


LA MADDALENA - Si è svolto nella sala del Consiglio comunale di La Maddalena l’incontro tra gli operatori economici aderenti al circuito Isole Amiche del Clima: il progetto di sostenibilità ambientale promosso dal Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena. Un momento di confronto per tracciare un bilancio dell’attività avviate nel corso dell’ultimo anno e rilanciare le iniziative ed i progetti comuni in vista della prossima stagione estiva.

Undici per il momento gli aderenti certificati dagli Uffici del Parco Nazionale: il chiosco “Poldo Beach”, il chiosco “Eolo” a Bassa Trinita, il chiosco “I Mille” a Caprera, il “Grand Hotel Resort Ma&Ma”, il bar “Zì Antò” a Punta Tegge, il bar “Fiume” nel centro storico di La Maddalena, il “B&B Chez Cocò” ed “Osteria Chez Cocò” a Cala Gavetta, l’hotel “Nido d’Aquila”, “Villa Taphros” ed il B&B La Siesta. Nuovi operatori hanno partecipato all’incontro nella sala del Comune e stanno avviando il percorso d’inserimento all’interno della rete di promozione per la sostenibilità ambientale delle strutture commerciali presenti all’interno dell’area Parco.

Il progetto dell’Ente Parco persegue una strategia che si basa sulla creazione e la diffusione del marchio Iac identificativo dell’attenzione all’ambiente ed al territorio da parte degli operatori economici, promuovendo e favorendo i valori dello sviluppo sostenibile. La sostenibilità ambientale diventa in questo modo fonte di vantaggio competitivo e di riposizionamento nel mercato turistico. Un approccio che considera allo stesso tempo l’aspetto puramente economico, ma anche la coesione sociale, la tutela dell’ambiente e la promozione della cultura delle destinazioni turistiche.

Il marchio rappresenta uno strumento di promozione delle caratteristiche qualitative del territorio capace di integrare attenzione all’ambiente e sviluppo sostenibile attraverso azioni e benefici per l’economia locale. Il percorso attuato dall’Ente Parco è coerente con i principi della Carta europea del turismo sostenibile, che prevede un costante percorso di condivisione e concertazione con gli operatori locali, le istituzioni e le associazioni di categoria.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)