Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportSport › Da Alghero la petizione per lo sport
Red 13 marzo 2017
Da Alghero la petizione per lo sport
"In Sardegna lo sport vale zero": è la petizione online lanciata da Antonello Muroni, allenatore algherese di basket. L´obiettivo è raggiungere 1000 firme che chiede al Consiglio regionale di rivedere le risorse da stanziare per la promozione e per la pratica sportiva


ALGHERO - "In Sardegna lo sport vale zero": è la petizione online lanciata da Antonello Muroni, allenatore algherese di basket, già assessore comunale nella città di Alghero. L'obiettivo è raggiungere 1000 firme. Nella petizione si evidenzia la scarsa attenzione della politica regionale al mondo sportivo: dalle risorse per l’attività motoria nella scuola primaria, alle società e gli atleti diversamente abili; dalle manifestazioni sportive agonistiche e amatoriali; ai finanziamenti per l’impiantistica, per la riqualificazione e ristrutturazione degli impianti sportivi.

«Lo sport rappresenta il miglior investimento per il futuro della nostra comunità, come momento educativo, di aggregazione, inclusione e integrazione sociale, come strumento preventivo per il benessere delle persone e il miglioramento della vita, combatte l’obesità e la sedentarietà, favorisce corretti stili di vita, ed è fondamentale per la prevenzione e la tutela della salute» spiega Muroni che definisce «miope e inaccettabile» la scelta della Regione Sardegna «di azzerare il capitolo dello sport».

«Non mortifichiamo il movimento sportivo sardo, composto da 2370 associazioni sportive e da oltre 160.000 addetti tra atleti, tecnici, giudici e dirigenti sportivi che operano con passione e con puro spirito di volontariato» conclude Muroni che chiede alla Giunta e ai consiglieri regionali «di poter rivedere le proprie determinazioni, recuperando al più presto le risorse a favore della promozione e la pratica sportiva per i cittadini sardi».

Nella foto: Antonello Muroni
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)