Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizienuoroCronacaSicurezza › Nuoro: spaccio di stupefacenti tra minorenni: controlli intensificati
Red 9 marzo 2017
Nuoro: spaccio di stupefacenti tra minorenni: controlli intensificati
Nei giorni scorsi, la locale Polizia di Stato ha effettuato un’operazione antidroga per prevenire e reprimere lo spaccio di stupefacenti tra minorenni nelle scuole e nei luoghi di loro abituale ritrovo


NUORO - Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Nuoro ha effettuato un’operazione antidroga per prevenire e reprimere lo spaccio di stupefacenti tra minorenni nelle scuole e nei luoghi di loro abituale ritrovo. Dopo alcune segnalazioni dei genitori, allarmati dalla sempre maggiore diffusione della droga tra minorenni coetanei dei loro figli, martedì scorso gli investigatori della Squadra Mobile hanno eseguito, tra Nuoro ed Orgosolo, sei perquisizioni domiciliari su delega della Procura della Repubblica dei Minori di Sassari nei confronti di ragazzi di età compresa tra i quattordici ed i diciassette anni, frequentatori degli istituti tecnici del capoluogo.

L’attività di polizia giudiziaria ha avuto esito positivo, avendo rinvenuto e sequestrato nelle abitazioni perquisite piccoli quantitativi di droga (marijuana e cocaina), per complessivi 30grammi, di cui alcuni già in monodosi pronte per la vendita, nonché materiale utile per il loro confezionamento a conferma del coinvolgimento di minorenni in una diffusa attività di spaccio al minuto (un grinder tagliaerba, bilancini di precisione e ritagli di cellophane) con un giro d’affari mensile di circa mille euro. Al termine delle operazioni, cinque minori sono stati segnalati alla Procura della Repubblica dei minorenni di Sassari per i provvedimenti di competenza.

Nella Squadra Mobile della Questura di Nuoro sono attive unità specializzate antidroga che operano per prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti anche tra giovanissimi. Ognuno, anche in forma anonima, può rivolgersi alla Polizia di Stato per denunciare questa tipologia di reati per arginarne il fenomeno.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)