Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportTaekwondo › Astroclub, podio algherese in Belgio
Red 7 marzo 2017
Astroclub, podio algherese in Belgio
Oro ad Alessandro Saiu e bronzo a Francesca Budroni. I due atleti si preparano i prossimi campionati Italiani di TaeKwonDo in previsione il 24 e 25 marzo a Pesaro. Argento per Raffaella Corona


ALGHERO - Continua il percorso di avvicinamento di Alessandro Saiu e Francesca Budroni verso i prossimi campionati Italiani di TaeKwonDo (spercialità combattimento) in previsione il 24 e 25 marzo a Pesaro. Tappa fondamentale la gara svoltasi a Tongeren (Belgio) che fra i circa 600 iscritti ha visto anche le due giovani promesse algheresi oltre alla “veterana” Raffaela Corona.

Oro per Saiu, che alla fine di una lunga fase eliminatoria ha vinto agevolmente una finale senza storia. Bronzo per Francesca Budroni arrivata in semifinale palesando una netta superiorità sulle avversarie, ha proseguito con 14 punti di vantaggio il primo round, cedendo a causa di un’infortunio nel secondo.

Argento per Raffaela Corona che ha perso una finale combattutissima con un’atleta di casa. Soddisfatto il maestro Andrea Corona «non tanto per il risultati di prestigio assoluti quanto per le risposte dei suoi atleti che, hanno palesato considerevoli progressi ed una maturazione che fa ben sperare per il futuro ricco di impegni per tutto il mese di marzo, con allenamenti collegiali ad Alghero, Sassari ed Oristano sino al loro appuntamento principe di Pesaro».

Nella foto: le tre atlete con il maestro Andrea Corona
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)