Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariCronacaSicurezza › A Palazzo Ducale i saluti del generale Arturo Nitti
Red 1 marzo 2017
A Palazzo Ducale i saluti del generale Arturo Nitti
Nei prossimi giorni, il generale lascerà il comando nella mani del generale di Brigata Gianluca Carai


SASSARI – Un incontro breve e denso di significato, un'occasione per scambiarsi i saluti, che non hanno soltanto un significato istituzionale, ma sono anche il segno di un legame nato in questi ultimi trenta mesi e che sì è rafforzato nel tempo. Un rapporto che va oltre le persone e che unisce la città alla “sua” Brigata Sassari. E la cittadinanza onoraria, conferita nel 2015, in occasione delle celebrazioni per i cent'anni della Brigata sono l'esempio di questo legame.

Ieri (martedì), il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha ricevuto a Palazzo Ducale il generale di Brigata Arturo Nitti, che nei prossimi giorni lascerà l'incarico a Sassari per uno nuovo a Roma. Il generale Nitti ha ringraziato il primo cittadino per l'accoglienza che la città ha riservato alla Brigata. Il sindaco ha ricordato come nel corso degli anni tra la città di Sassari e la Brigata “Sassari” si sia creato un tangibile sodalizio.

Nicola Sanna ha aggiunto che “i Sassari”, eredi delle tradizioni dei Diavoli rossi, i Sassarini che oggi compongono la Brigata, si trovano ogni giorno ad operare con lo stesso spirito dei predecessori e che, oltre a fornire la loro professionalità in terra straniera talvolta ostile, sono sempre presenti e fattivamente partecipi agli eventi più significativi della nostra storia culturale. Con il generale Arturo Nitti era presente il nuovo generale di Brigata Gianluca Carai, di origini sarde. Il nuovo comandante è già stato a Sassari tra febbraio ed ottobre 2010, quando assunse il comando del 152esimo reggimento di fanteria “Sassari”.

Nella foto: Gianluca Carai, Nicola Sanna ed Arturo Nitti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)