Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizienuoroCulturaFormazione › Per-corso di management per progettare l´Eliseo
Red 28 febbraio 2017
Per-corso di management per progettare l´Eliseo
Sei incontri di formazione in vista della nuova gestione del teatro nuorese per i professionisti della cultura. Il percorso è pensato per gli operatori della cultura e i professionisti del territorio nuorese


NUORO - Un corso di management rivolto a creativi, operatori culturali, organizzatori di eventi, associazioni è in programma a Nuoro, Teatro Eliseo, da venerdì 3 a sabato 25 marzo. Il percorso è pensato per gli operatori della cultura e i professionisti del territorio nuorese con l'obiettivo di costruire un processo di ideazione, aperto alle suggestioni e agli scambi con la comunità che lo abita, in vista della nuova gestione del Teatro Eliseo, affidata mediante una recente gara d'appalto pubblica dal Comune di Nuoro alla cooperativa Sardegna Teatro.

I sei incontri in cui è articolato 'Think ten' si svolgeranno nel foyer del Teatro con cadenza settimanale e affronteranno le tematiche chiave del management culturale, dalla progettazione alla produzione sino alla promozione degli eventi culturali che insistono sul territorio cittadino e regionale. Durante il corso saranno presentati anche gli strumenti finanziari necessari per i soggetti interessati ad avviare un’impresa associativa o elaborare un progetto in ambito socio-culturale finalizzato alla partecipazione ai bandi.

Il calendario prevede sei moduli intensivi condotti da Andrea Maulini (Comunicazione e Digital Marketing), Nicolò Columbano (Storytelling), Marianna Deiana (Gestione dei progetti), Stefania Zaccheddu (progettazione socio-culturale), Ilaria Buttu (Budgeting e rendicontazione). Il corso è realizzato all'interno del progetto Rivos, nato a Cagliari su iniziativa delle associazioni Libriforas e Punti di Vista grazie al contributo della Fondazione Sardegna sul bando Funder 35.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)