Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresCronacaAmbiente › Porto Torres: siringhe e degrado alla Gaslini
Mariangela Pala 27 febbraio 2017
Porto Torres: siringhe e degrado alla Gaslini
Da oleificio a rudere abbandonato. Degrado e sporcizia nella struttura della Gaslini di via Fontana Vecchia


PORTO TORRES - Da oleificio a rudere abbandonato. Degrado e sporcizia nella struttura della Gaslini di via Fontana Vecchia. Come una “casa di fantasmi” il fabbricato abbandonato è ormai un rudere frequentato dai tossicodipendenti che lo utilizzano come rifugio in mezzo ai rifiuti e ai vetri rotti sparsi sul pavimento degli stanzoni distrutti.

All’interno dell’area e sul ciglio della strada ci sono infatti siringhe e immondizia vari lasciati dai frequentatori notturni della zona. Degrado su degrado in una zona sorta in mezzo al nulla dopo la chiusura della stazione ferroviaria. Vicino ci sono le abitazioni dove spesso i residenti lamentano la situazione di imbarbarimento del quartiere.

Il fabbricato del Gaslini è diventato un corpo estraneo ma visibile a tutti gli abitanti della zona, una delle porte di accesso alla città con la strada che collega al ponte Colombo e all’area archeologica di Turris Lybissonis. Un problema di incuria che richiede l’intervento dell’amministrazione almeno nel sollecitare i proprietari ad intervenire sulla struttura fatiscente divenuta ormai instabile e pericolante.
27/3/2024
Gli interventi nelle scorse settimane hanno riguardato le potature nella Piazza Sant´Erasmo, nel centro cittadino. Avviati i lavori di abbattimento del primo dei tre Olmi presenti sul Bastione


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)