Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariPoliticaPolitica › Pigliaru e Paci incontrano l´ambasciatore israeliano
Red 23 febbraio 2017
Pigliaru e Paci incontrano l´ambasciatore israeliano
Oggi, il presidente della Regione autonoma della Sardegna, assieme al vicepresidente, ha incontrato a Villa Devoto l’ambasciatore di Israele a Roma Ofer Sachs


CAGLIARI – Oggi (giovedì), il presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru, assieme al vicepresidente Raffaele Paci, ha incontrato a Villa Devoto, l’ambasciatore di Israele a Roma Ofer Sachs. La visita ha approfondito i temi di una possibile collaborazione tra la Sardegna ed Israele, in particolare su Ict ed agroalimentare.

Israele ricopre infatti un ruolo di rilievo nello scenario internazionale delle nuove tecnologie, ed applica, in particolare, metodi e tecnologie di grande interesse in campo agricolo, finalizzati a rendere i terreni maggiormente produttivi. «Vogliamo essere un cluster dell’Ict - ha dichiarato il governatore dell'Isola - Abbiamo diverse aziende importanti e parecchie piccole start up, tra le migliori in Italia, che stanno seguendo un cammino virtuoso. Siamo molto fiduciosi sul loro sviluppo. Ci sono anche alcuni grandi players che stanno investendo in Sardegna, dove esiste un chiaro potenziale per un’agricoltura moderna e di qualità».

Inoltre, Pigliaru e Paci hanno sottolineato gli sforzi che la Regione sta compiendo nel campo della ricerca: «Puntiamo molto sulla ricerca nel nome dell’innovazione - ha aggiunto l'assessore regionale alla Programmazione, citando - lo sviluppo del distretto aerospaziale, il Joint Innovation Center di Huawei a Pula per le Smart & Safe City, il Radiotelescopio di San Basilio e la rinata Manifattura Tabacchi, centro di creatività in cui far dialogare tecnologia e arti». Infine, si è trattato di turismo, rimarcando come la Sardegna, Isola della longevità, sia una della quattro “blue zone” al mondo grazie a qualità e stili di vita, cibo, paesaggio.

Nella foto: un momento dell'incontro
22/4/2024
Sara Govoni saluta tutti dopo l´esperienza da membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alghero: «Auspico di riscontrare nel nuovo CdA altrettanta concretezza, competenza, entusiasmo e serietà»
22/4/2024
Così Marco Tedde, candidato a sindaco ad Alghero: «Dispiace che Bamonti, che s’è avvicinato da poco a quest’area politica, non abbia ricevuto una informazione completa e veritiera. E dispiace ancora che Bamonti abbia oggi abbandonato la guida dei Riformatori»
22/4/2024
Noi donne dobbiamo essere più presenti responsabilmente, candidandoci al loro fianco per portare la nostra voce all’interno dell’assemblea comunale
21/4/2024
Il sindaco, Mario Conoci, giustifica così la revoca del presidente della Fondazione Alghero. «Non differibile o evitabile l’assunzione di una decisione che mettesse al sicuro l’attività della fondazione»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)