Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizienuoroCronacaArresti › Riciclaggio: doppio arresto ad Orgosolo
Red 22 febbraio 2017
Riciclaggio: doppio arresto ad Orgosolo
Oggi, gli agenti del locale Commissariato di Pubblica sicurezza hanno tratto in arresto due persone, con l´accusa di riciclaggio


ORGOLOSO – Oggi, ad Orgosolo, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due persone per riciclaggio. In particolare, durante l’espletamento di mirati servizi di prevenzione contro i reati predatori, predisposti dal questore di Nuoro Massimo Alberto Colucci, gli agenti del Commissariato di Pubblica sicurezza di Orgosolo notavano un’autovettura fuoristrada con la scritta “Comune di Orune” dirigersi nel territorio orgolese in tarda nottata. L'anomala circostanza allertava immediatamente i poliziotti, che erano già a conoscenza di un furto che aveva interessato il vicino Comune nei primi giorni di febbraio, con l'asportazione di alcuni veicoli, tra quali proprio un fuoristrada.

Da qui, l’immediata attivazione degli agenti del Commissariato, che hanno effettuato controlli a tappeto dei garage potenzialmente adibiti a ricovero di veicoli di provenienza furtiva, giungendo in un edificio ubicato in una strada di campagna. Qui, i poliziotti hanno notato due persone vicino ad un garage che, con ancora indosso tute da meccanico ed in tasca alcune chiavi inglesi, alla loro vista cercavano di allontanarsi.

Prontamente bloccati, gli agenti hanno trovato nel garage (poi risultato di proprietà di uno di loro), proprio il fuoristrada modello Land Rover 110 verde rubato al Comune di Orune. I due arrestati, già noti alle Forze dell’ordine, erano intenti a smontare l’autovettura, già priva degli sportelli anteriori e di varie componenti interne. Il tutto, verosimilmente, per riciclarne i pezzi. Per i due, sono scattate le manette in attesa delle prossime determinazioni dell’Autorità giudiziaria, chiamata alla convalida dell’arresto.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)