Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportTaekwondo › TaeKwonDo, medaglie per due algheresi
Red 20 febbraio 2017
TaeKwonDo, medaglie per due algheresi
Preparazione serrata per l´Astroclub Alghero. Medaglia d’oro per Francesca Budroni e bronzo per Alessandro Saiu in una competizione regionale in attesa dei campionati italiani di Pesaro a marzo


ALGHERO - Nell’intenso programma di appuntamenti ufficiali ed officiosi di verifica dello stato di preparazione in vista degli imminenti campionati Italiani di TaeKwonDo in programma a Pesaro il 24 e 25 marzo prossimo si inserisce la verifica della gara svoltasi a Padru. Gara giunta dopo una serrata sequela di allenamenti in giro per la Sardegna, ideale per valutare lo stato di preparazione dei due giovani Francesca ed Alessandro, alcuni fra gli atleti di punta dell’Astroclub di Alghero la gara che annoverava fra gli atleti sardi migliori.

Medaglia d’oro per Francesca Budroni, vinta in una finale senza storia che la dice lunga sulle ambizioni della giovane atleta. Soddisfacente bronzo per Alessandro Saiu, fuori dalla finale per pochissimo, avendo perso di un punto ma che ha potuto confrontarsi con Riccardo Tola, fresco vincitore con il campione italiano uscente.

Moderata la soddisfazione del direttore Tecnico dell’Astroclub; il maestro 6° dan Andrea Corona che, riconoscendo il valore assoluto dei risultati, analizza le prestazioni in relazione ai grandi progressi palesati dai due che fanno ben sperare per i prossimi impegni imminenti e danno indicazioni su come procedere nel percorso di crescita.
Attualmente, lo staff tecnico costituito dai due allenatori federali Raffaela Corona (5°dan, vicecampionessa italiana) e Margherita Pareggi (2° dan) lavora in previsione della gara internazionale di Tongeren in Belgio con la quale, il 4 e 5 marzo si alzerà l’asticella della difficoltà tecnica ed ambientale.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)