Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaPoesiaPoesies i Cançons all´Ute di Alghero
Red 20 febbraio 2017
Poesies i Cançons all´Ute di Alghero
Antonello Colledanchise interpreterà alcune sue canzoni accompagnato al violino da Massimiliano Peana; canteranno, inoltre, Maria Grazia Ledda, Rita Spanu e Natalina Signorini. Pier Luigi Alvau leggerà alcune poesie


ALGHERO - Martedì 21 febbraio ad Alghero, per l’Università della Terza Età sarà presentato “Poesies i Cançons”, il libro di poesie di Antonello Colledanchise, giunto alla sua seconda edizione. Anche l’UTE ha voluto ospitare questo evento, che vedrà l’autore presente in sala.

Antonello Colledanchise interpreterà alcune sue canzoni accompagnato al violino da Massimiliano Peana; canteranno, inoltre, Maria Grazia Ledda, Rita Spanu e Natalina Signorini. L'appuntamento è alle 16,30 presso la Sala dell’ex Seminario di via Sassari. Il libro, fortemente voluto dal compianto esimio Prof. Nicola Tanda, fa parte della Collana di Letteratura Sarda Plurilingue “La Biblioteca di Babele”, diretta dallo stesso docente, per i tipi della Casa Editrice Edes di Sassari.

In ultima di copertina, il Prof. Tanda inserì i testi di Antonello Colledanchise nella Storia della canzone d’autore internazionale, collocandola nella avanguardia letteraria, pur nascendo in un contesto di poesia e canzone algherese tradizionali. Dopo l’introduzione della presidentessa dell’UTE Marisa Castellini, Pier Luigi Alvau curerà la presentazione dell’opera e la lettura delle Poesie.

Nella foto: Antonello Colledanchise
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)