Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariPoliticaOpere › Nuova luce per Sassari
Red 15 febbraio 2017
Nuova luce per Sassari
I lavori sono partiti a fine gennaio e si concluderanno a fine marzo. Effettuati i primi collaudi. Nei prossimi giorni, anche alcuni interventi ordinari


SASSARI - Trentasei interventi straordinari per un valore complessivo di 75mila euro, che consentiranno di ripristinare numerosi impianti di illuminazione pubblica nell'agro ed in alcune vie della città. Il piano operativo, reso possibile grazie allo stanziamento della Giunta comunale dal fondo di riserva, è stato programmato dal Settore Infrastrutture della mobilità del Comune di Sassari e ha preso il via il 23 gennaio. Si tratta, in gran parte, di impianti che hanno subito danni per il furto di cavi, a causa dei topi che hanno distrutto i cavi, per furti di portelle di protezione, vetri e globi rotti. Dal Settore di Via Mameli, inoltre, hanno previsto interventi per il ripristino di pozzetti, armature e corpi illuminanti. Sono previste, poi, sostituzioni di pali deteriorati o danneggiati a causa di incidenti stradali.

«C'era l'esigenza di intervenire in tempi rapidi – afferma l'assessore comunale Antonio Piu – mettere in sicurezza determinate situazione e dare risposte ai cittadini. Per questo motivo, dopo che in Giunta abbiamo messo a disposizione i fondi, il Settore ha realizzato un crono-programma di interventi straordinari che ora sta procedendo spedito». I primi interventi, per un importo di quasi 10mila euro realizzati dalla ditta Publiluce, sono stati collaudati di recente con esito positivo. Si tratta, nel dettaglio, di interventi per furti di cavi in Via Scardacciu, nella strada vicinale San Quirico, in Via Simula ad Ottava sono state sostituite quattordici portelle di chiusura e protezione cavi rubate da ignoti. A questi lavori si aggiungono le sostituzioni di cavi danneggiati in Piazza Rossini, il ripristino della linea danneggiata di Via Nazzari, la sostituzione ed il ripristino di armature di cavi e pali in località Maccia di la Faba quindi la sostituzione ed il ripristino di globi danneggiati in Via Parodi ed in Via Farina.

Questa mattina (mercoledì), invece, sono stati sottoposti a collaudo con esito positivo gli impianti di Piazza Duomo (ripristino proiettore), di Vicolo Sant'Elena (ripristino armatura), di Piazza Santa Caterina (ripristino armatura), di Viale Porto Torres (ripristino di un vetro danneggiato) e Caniga (ripristino sportello vano Enel). Il piano lavori prevede un collaudo opere a settimana, mentre per l'intero programma di interventi è prevista la chiusura a fine marzo. Nell'ambito dei lavori programmati, invece, nei prossimi giorni saranno effettuate le sostituzioni delle lampade negli impianti del sottopasso di Santa Maria di Via Predda Niedda ed in Via Siotto Pintor.
16/4/2024
In questi giorni sono iniziati i lavori di riqualificazione della rete idrica finanziati tramite il Fondo europeo per lo Sviluppo e la Coesione “Fsc”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)