Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportSport › Pallanuoto: titolo alla Promosport C
Red 13 febbraio 2017
Pallanuoto: titolo alla Promosport C
La Promosport C vince il titolo di campione regionale nel primo torneo di pallanuoto Open Csi Sardegna. L´Ah20 Alghero chiude con una sconfitta proprio contro i nuovi campioni


ALGHERO - È la Promosport C a vincere il titolo del primo Campionato regionale di pallanuoto Open Csi Sardegna. Ottima la prestazione dell’antagonista Esperia C di Cagliari che, nonostante la vittoria sulla squadra di casa Sa Rocca Toniko, non riesce a contrastare la capolista. Prossimo appuntamento della pallanuoto sarda domenica 26 febbraio, per le premiazioni e le due coppe: la Coppa Gold e la Coppa Silver Csi. Il Campionato è stato organizzato dal Csi Sardegna, in collaborazione con i Comitati provinciali del Centro sportivo italiano di Cagliari, Carbonia-Iglesias, Medio Campidano e Sassari. Inoltre, fondamentale la collaborazione di Corrado Tuveri (allenatore dell’Esperia C e delle Giovanili dell’Esperia Cagliari) e di Michele Cogoni (allenatore della Promosport).

La prima partita della giornata è dominata dalla Promosport 20 che, guidata dall’allenatore-giocatore Giacomo Orrù e grazie anche al poker di di reti del mancino classe'97 Mattia Ruggeri, batte l’Acquasport Assemini. A seguire, è la Sa Rocca Toniko, che col suo mister e giocatore di esperienza Nicola Sanna, malgrado le parecchie occasioni da gol, è costretta a cedere alla supremazia dell’Esperia C. Ottime le prestazioni di Biancu e Sanna per Sa Rocca Toniko e di Secci eMarras per l’Esperia C.

Partita quasi a senso unico quella giocata tra l’Antares Iglesias e l’Esperia Master di Marco “Gnappo” Aresu, allenatore e giocatore storico granata. La squadra iglesiente si è difesa bene nel secondo e nel quarto quarto, per poi soccombere alle brillanti giocate dell’esterno Tuveri dell’Esperia che, con sette reti, si riporta al primo posto della classifica marcatori. Mura è l’autore delle due reti dell’Antares. Ultima, decisiva e davvero molto bella la partita giocata dalla capolista Promosport C contro l’Ah2o Alghero. La Promosport C, allenata da Michele Cogoni, oltre a vincere la partita, conquista matematicamente il titolo. Per la Promosport C si evidenzia la prestazione di Stoppa e Curgiolu, reduce dal campionato di serie A2 e parecchi anni di serie A e B alle spalle. Per l’Ah2o, è Fabrizio “lo squalo” Bordoni a tenere testa ai vincitori.

I risultati della settima giornata:
Promosport 20-Acquasport Assemini 13-1
Sa Rocca Toniko-Esperia C 3-17
Antares Iglesias-Esperia Master 2-16
AHh2o Alghero-Promosport C 3-12

La classifica: Promosport C* 18; Esperia C* e Promosport 20 15; Esperia Master** 12; Acquasport Assemini 9; Sa Rocca Toniko, Ah2o Alghero ed Antares Iglesias 3. (* una partita in meno; ** due partite in meno).


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)