Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariCulturaMusei › San Valentino al Museo Sanna
Red 11 febbraio 2017
San Valentino al Museo Sanna
“Amore, magia e possessioni” è il titolo dell´appuntamento organizzato per martedì 14 febbraio, al Museo Sanna di Sassari, in Via Roma 64. In programma due conferenze di ambito scientifico-divulgativo ed uno spettacolo teatrale


SASSARI - Amore, magia e possessioni: San Valentino al Museo Sanna di Sassari. L’amore e l’innamoramento nel segno della conoscenza delle tradizioni popolari che sarà il tema conduttore della giornata dedicata a San Valentino. Martedì 14 febbraio, nella Sala delle conferenze, dalle ore 17 alle 20, verranno proposte due conferenze di ambito scientifico-divulgativo ed uno spettacolo teatrale.

Alle 17, sono previsti gli interventi di Gianna Saba ed Elisa Biosa, dell’Università di Sassari, che presenteranno, rispettivamente, “Filtri d'amore, presagi e fatture: donne e magia in Sardegna” e “Tradizioni matrimoniali sarde: l'esempio di Olevà”. La manifestazione proseguirà alle ore 18.30, con uno spettacolo teatrale curato dall’Associazione Culturale “S’Arza” di Sassari dal titolo “Racconti di Paesi lontani”.

Lo spettacolo, partendo dallo studio dei riti di possessione nelle culture popolari europee e della Sardegna, racconterà storie di ragazzi innamorati, di promesse non mantenute dai loro rispettivi genitori, delle disarmonie conseguenti, della necessità del sacrificio per ristabilire la ricerca verso la perfezione di ciascuna anima nella sua ascesa verso Dio. L'ingresso agli eventi in calendario è gratuito.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)