Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaPoliticaScuola › Regione: ok al Piano dimensionamento scolastico
Red 11 febbraio 2017
Regione: ok al Piano dimensionamento scolastico
Il presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru è tornato ieri alla guida della Giunta regionale, riunita a Villa Devoto, dopo la prolungata assenza dovuta a motivi di salute


CAGLIARI - Il presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru è tornato ieri (giovedì) alla guida della Giunta regionale, riunita a Villa Devoto, dopo la prolungata assenza dovuta a motivi di salute. Pigliaru, che si trova ancora in regime di dimissioni protette, potrà aumentare gradualmente i carichi di lavoro mentre continua a seguire la terapia.

Nella seduta del pomeriggio, dopo numerose interlocuzioni con i soggetti interessati ed il passaggio nella Seconda Commissione consiliare che ha espresso parere favorevole con osservazioni, la Giunta regionale ha approvato il Piano di Dimensionamento delle istituzioni scolastiche e di ridefinizione della rete scolastica e dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2017/2018. Il Piano, proposto dall’assessore Claudia Firino, che ha partecipato alla riunione della Giunta in videoconferenza da Roma, accoglie le richieste di attivazione di nuovi indirizzi dal carattere innovativo e strategico, come nel caso dell’indirizzo Informatica e telecomunicazioni, data la rilevanza strategica dell’Ict in Sardegna e le importanti potenzialità di crescita del settore, con dinamiche superiori della media nazionale.

Inoltre, è stato approvato l’indirizzo Enologia e viticoltura, in coerenza con le vocazioni dei territori, l'Indirizzo prodotti dolciari, artigianali e industriali e nuovi indirizzi linguistici. Tutte le osservazioni avanzate della Seconda Commissione consiliare, coerenti con le linee guida e di competenza della Regione, sono state discusse ed accolte.

Nella foto: un momento della Giunta regionale


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)