Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaEconomiaCommercio › Maura Danese presidente Federpreziosi
Red 7 febbraio 2017
Maura Danese presidente Federpreziosi
Eletta all’unanimità presidente Federpreziosi di Confcommercio Sud Sardegna. Fanno parte del direttivo la Maria Francesca Piano (gioielleria Piano di Cagliari) ed Andrea Mudu (gioielleria Beautiful di Pula)


CAGLIARI - Trentunenne, laureata in Economia Manageriale, Graduate Gemologist GIA e contitolare della gioielleria Marco Danese di Quartu, Maura Danese, che al momento sta completando il dottorato di ricerca in Scienze Economiche ed Aziendali all’Università degli Studi di Cagliari, è stata eletta all’unanimità presidente Federpreziosi di Confcommercio Sud Sardegna. Fanno parte del direttivo la Maria Francesca Piano (gioielleria Piano di Cagliari) ed Andrea Mudu (gioielleria Beautiful di Pula).

Secondo la neo presidente, per il comparto orafo gioielliero e argentiero, dopo anni di crisi si stanno aprendo degli spiragli, che potranno diventare opportunità se si investirà costantemente nella qualità del prodotto, nella professionalità e nell’innovazione. «L’obiettivo - afferma - è quello di consentire ai professionisti del settore di accedere ad un’offerta formativa costante in grado di aumentare le proprie competenze professionali, affinché le imprese possano essere pronte ad affrontare gli importanti cambiamenti del mercato. Inoltre cercheremo, attraverso l’associazionismo, di costruire un gruppo capace di ricoprire un ruolo attivo non solo nei rapporti Istituzionali ma anche nelle trattative commerciali al fine di avere voce nelle problematiche che affliggono il settore».

In programma incontri alcuni momenti di condivisone e crescita professionale. Il primo è previsto per l’8 di Marzo e avrà come tema 'L’Oro del Mare', con la partecipazione del Maestro del Bisso, Comm. Chiara Vigo”. Infine, Maura Danese conferma l’impegno nello sviluppo delle linee di programma di Federpreziosi Confcommercio a livello nazionale e pone l’accento sulla lotta all’abusivismo e all’illegalità: “chiediamo alle amministrazioni locali e alle Istituzioni preposte un presidio costante affinché venga contrastata ogni forma di attività illegale a tutela della nostra categoria”. Il nuovo Consiglio Direttivo Federpreziosi Sud Sardegna rimarrà in carica per 5 anni.

Nella foto: Maura Danese
Commenti
16:16
Sant Jordi 2024 e Vetrine da Leggere: il centro di Alghero diventa un grande libro a cielo aperto. Da venerdì 19 a domenica 28 aprile le vetrine di negozi, boutique e attività esporranno pagine di libri e frasi tratti da opere letterarie, accuratamente selezionate dai commercianti e dagli imprenditori locali


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)