Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroEconomiaCommercio › Primi locali no tax ad Alghero. Bando e consegna in estate
S.A. 8 febbraio 2017
Primi locali no tax ad Alghero
Bando e consegna in estate
Nel programma a breve termine dell´assessore allo Sviluppo Economico c´è quello di consegnare i locali di via Carlo Alberto, che rientrano nelle misure di detassazione totale delle imposte municipali


ALGHERO - Rivitalizzare l'esistente è il mantra del neo assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Alghero Ornella Piras. Non solo il mercato dell'ortofrutta dove intervenire nel breve e lungo termine con l'ambizione di farlo diventare una struttura polifunzionale [LEGGI], ma nel programma dell'esponente della Giunta comunale c'è quello di aprire e consegnare i locali di via Carlo Alberto (a fianco al Liceo Manno).

I prossimi passi saranno: iniziare le interlocuzioni con le associazioni di categoria, predisporre un bando, procedere con la consegna. Un cronoprogramma da definire prima dell'estate, anche per favorirne l'avvio con la stagione turistica. Si tratta di spazi comunali recentemente riqualificati e che rientrano nella No Tax Area [LEGGI], introdotta per la prima volta sperimentalmente dal Comune di Alghero e prevista nel Bilancio di previsione in approvazione in queste ore in Consiglio comunale (in discussione nelle giornate di oggi e giovedì).

L'obiettivo è incentivare l'economia locale, con misure di detassazione totale delle imposte municipali sui rifiuti (Tari) e l'occupazione di spazi ed aree pubbliche (Tosap), per tutte le nuove iniziative produttive che insediano la propria attività commerciale ed imprenditoriale in determinate zone della città nell'arco del 2017. La Pietraia è l'altra zona che rientra nel primo anno di applicazione dell'azione amministrativa.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)