Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariEconomiaEconomia › Cagliari, cresce mercato immobiliare sui negozi
Red 31 gennaio 2017
Cagliari, cresce mercato immobiliare sui negozi
Mercato attivo per negozi soprattutto nel centro storico. I valori più alti si toccano sul primo tratto di largo Carlo Felice, nella parte più vicina alle vie dello shopping


CAGLIARI - In difficoltà il mercato dei capannoni: domanda bassa, valori immobiliari diminuiti e trattative che si protraggono per lungo tempo. Mentre il settore negozi è abbastanza dinamico nelle zone più centrali e con alto passaggio pedonale, ma molto rallentato nelle strade più interne. Sono i punti chiave dell'analisi sul mercato immobiliare legato al commercio dell'Ufficio studi di Tecnocasa relativi a Cagliari.

Per quanto riguarda i negozi la maggioranza delle trattative riguarda l'affitto, ma non mancano le compravendite, che si concentrano su soluzioni di 80-100 mq che non costino più di 180 mila euro. In centro le attività più presenti sono ristoranti, pub e B&B, i negozi di abbigliamento e calzature si trovano principalmente su via Roma, via Manno, largo Carlo Felice e piazza Yenne, mentre le attività di somministrazione sono concentrate su corso Vittorio Emanuele.

I valori più alti si toccano sul primo tratto di largo Carlo Felice, nella parte più vicina alle vie dello shopping. Una delle zone più commerciali di Cagliari è via Paoli. Prezzi e locazioni - sempre secondo lo studio - scendono, invece, nelle zone di via Alghero, via Sonnino, via Pergolesi e via San Benedetto perché, seppur sempre semicentrali, hanno un passaggio pedonale inferiore. Quotazioni in ribasso per quanto riguarda gli uffici.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)