Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaPoliticaUrbanistica › Legge Urbanistica: Forza Italia chiede l´approvazione
Red 26 gennaio 2017
Legge Urbanistica: Forza Italia chiede l´approvazione
«Approvazione in tempi rapidi per rilanciare il comparto edilizio. A rischio anche gli investimenti nelle aree della bonifica e le imprese balneari», dichiarano i consiglieri regionali azzurri Marco Tedde e Giuseppe Fasolino


CAGLIARI - «Approvare in tempi rapidi la legge urbanistica per dare una scossa positiva a tutto il comparto dell'edilizia». Sono i consiglieri regionali di Forza Italia Marco Tedde e Giuseppe Fasolino ad intervenire ancora una volta evidenziando la necessità dell'approvazione della legge urbanistica.

«La Sardegna sta affrontando una preoccupante fase di recessione, della quale occorre rapidamente iniziare ad invertire la tendenza con regole urbanistiche chiare che costituiscano occasione di rilancio di un settore strategico», evidenzia Fasolino. «Peraltro - denuncia l'ex sindaco di Alghero Tedde - apprendiamo che vi sono Amministrazioni che per nascondere la loro incapacità di approvare il Puc si nascondono dietro i ritardi dell'approvazione della legge urbanistica regionale. Mettendo così a rischio non solo il “sistema casa”, ma anche gli investimenti nelle aree della bonifica (che non possono partecipare ai bandi del Psr) e la sorte delle imprese balneari che rischiano di tenere gli stabilimenti aperti per tre mesi all'anno».

«Occorre sgombrare il tavolo politico regionale dagli equivoci, approvare il disegno di legge in Giunta per poi affidarlo al lavoro della Commissione consiliare competente. In un mese si potrebbe arrivare in Consiglio regionale per la approvazione. Invochiamo il buon senso della Giunta regionale e della rissosa Maggioranza di centrosinistra - chiudono Marco Tedde e Giuseppe Fasolino - affinché ascoltino la Sardegna che soffre e mettano da parte le faide delle poltrone che li impegnano quotidianamente».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)