Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariAmbienteAssociazionismo › Vertenze Coldiretti: assemblea a Sassari
Red 24 gennaio 2017
Vertenze Coldiretti: assemblea a Sassari
Tanti i temi all’ordine del giorno: il crollo del prezzo del latte ovicaprino, il refresh, la burocrazia sempre più stringente, il ritardo nella pubblicazione dei bandi del Psr, l’incertezza nei pagamenti dei contributi comunitari


SASSARI - In vista della mobilitazione regionale di Cagliari, giovedì 26 gennaio i soci della Coldiretti Sassari si riuniscono in assemblea presso la Promocamera a partire dalle 11. Tanti i temi all’ordine del giorno: il crollo del prezzo del latte ovicaprino, il refresh, la burocrazia sempre più stringente, il ritardo nella pubblicazione dei bandi del Psr, l’incertezza nei pagamenti dei contributi comunitari e le altre vertenze ancora senza soluzione. Durante l’incontro ci sarà spazio anche per parlare dei problemi alle colture, al patrimonio boschivo e agli animali causati dalla recente ondata di maltempo.

«Per mesi abbiamo lavorato sodo proponendo soluzioni capaci di mitigare una crisi che si sta facendo sempre più grave ma dal versante della politica non sono arrivate le risposte sperate – afferma il presidente della Coldiretti Sassari, Battista Cualbu. Il mondo agricolo è allo stremo e non possiamo più permettere che il lavoro dei nostri soci, che siano essi agricoltori, allevatori o pescatori, sia sottopagato. L’unica strada percorribile è quella della protesta e mercoledì primo febbraio saremo a Cagliari per gridare la nostra rabbia e il nostro malcontento. L’assemblea di giovedì sarà un momento importante per confrontarsi sulle vertenze aperte e per preparare al meglio la manifestazione».

Il tema cardine dell’incontro sarà quello relativo al crollo del prezzo del latte ovino, sceso al di sotto dei 60 centesimi. «È un prezzo inaccettabile contro il quale la nostra associazione di categoria combatte da più di un anno – afferma il direttore della Coldiretti Sassari e Gallura, Ermanno Mazzetti. Con sessanta centesimi i nostri allevatori non solo non riescono a guadagnare ma non possono neanche ammortizzare le spese». All’incontro prenderanno parte il direttore della Coldiretti Sardegna, Luca Saba, il presidente della Coldiretti Sassari, Battista Cualbu, e il direttore della Coldiretti Sassari e Gallura, Ermanno Mazzetti.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)