Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaCronacaMeteo › Nuova allerta meteo: report su strade e rischi
Red 23 gennaio 2017
Nuova allerta meteo: report su strade e rischi
Emesso un nuovo avviso a codice giallo sulle stesse zone per rischio, oltre che idraulico, anche idrogeologico a partire dalle 14 di oggi e per tutta la giornata di domani, martedì 24 gennaio, sino alla mezzanotte


CAGLIARI - La Sori, sala operativa regionale integrata, sta seguendo in h24 la situazione di allerta gialla in Gallura e Flumendosa-Flumineddu, inizialmente per solo rischio idraulico. Il Centro funzionale decentrato, sulla base del bollettino di criticità, ha appena emesso un nuovo avviso a codice giallo sulle stesse zone per rischio, oltre che idraulico, anche idrogeologico a partire dalle 14 di oggi e per tutta la giornata di domani, martedì 24 gennaio, sino alla mezzanotte.

Aggiornamento. Dalla Gallura si segnalano alcuni ponti sommersi in strade secondarie (il ponte sul Rio San Girolamo a Olbia e il ponte che va sul fiume Liscia tra Arzachena e Tempio). Alcuni allagamenti, a seguito dell'esondazione di alcuni affluenti del Rio Siligheddu, hanno interessato strade e sottopassaggi di Olbia, dove il sindaco ha precauzionalmente chiuse le scuole. Chiuso l'attraversamento stradale San Giovanni per allagamento.

Alcuni residenti sono stati invitati a spostarsi nei piani alti delle abitazioni come prevedono le norme di autoprotezione diramate dalla Regione. Edifici scolastici chiusi anche a Luogosanto, sempre in via precauzionale, dopo l'esondazione del Rio Baldu che ha provocato l'isolamento di una frazione. Pericoli per possibili esondazioni sulla strada statale 133, nel tratto a ridosso del fiume. A Calangianus continua a essere chiusa la strada comunale 'Pascaredda'.

Nella zona Flumendosa-Flumineddu, è arrivata da Orosei la richiesta di intervento per liberare la spiaggia dai detriti di legna trasportati dai fiumi ingrossati. Nel Nuorese si procede al ripristino della viabilità rurale a Orgosolo e Fonni. In quest'ultimo paese si segnala la presenza di turisti e curiosi. A Nuoro si procede con la verifica degli edifici scolastici e con interventi sulla viabilità nelle zone di Oliena, Dorgali, Siniscola, Lodè, Lula, Sant'Anna e del monte Ortobene. Risultano chiuse le strade provinciali 45 tra Sologo e il bivio Marreri e 46 in agro di Oliena (ponte di Oloè).

Nella foto: il Flumendosa
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)