Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSportCalcio › Serie D: Arzachena vincente a Sassari
Red 22 gennaio 2017
Serie D: Arzachena vincente a Sassari
Nel match valido per la ventesima giornata del girone G, gli smeraldini sbancano il Vanni Sanna grazie ad una rete di Andrea Sanna. Per il Latte Dolce, palo di Usai nel finale


SASSARI – L'Arzachena batte 0-1 il Latte Dolce. Nel match valido per la ventesima giornata del girone G, gli smeraldini sbancano il Vanni Sanna grazie ad una rete di Andrea Sanna.

PRIMO TEMPO. Al 3', Mereu calcia verso la porta difesa da Ruzittu, Usai è sulla traiettoria e tenta il numero di tacco: ottima l'intuizione ed altrettanto ottima la parata del numero uno ospite. Rischioso disimpegno difensivo di Delrio, ma azione che sfuma in un calcio d'angolo senza effetti. Usai serve con il contagiri Canalini, ma la difesa ospite recupera, Aiana gioca particolarmente ruvido e rimedia il primo giallo del match: al quarto d'ora la partita è sullo 0-0. Punizione di Mereu e respinta di Ruzittu. L'Arzachena colleziona calci d'angolo. Andrea Sanna penetra in area, ma trova Pittalis bravo, di piede, a dire no alla conclusione. Pressione gallurese, giallo a Bonacquisti per fallo su Cocco, Al 34', Andrea Sanna tenta la giocata, ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Pittalis evita il gol su una clamorosa disattenzione difensiva. Colombo da un minuto di recupero e si torna negli spogliatoi sullo 0-0.

SECONDO TEMPO. Subito ammonito Mereu. Usai lancia alla perfezione Spano, ma la conclusione è poco convinta: Ruzittu para e l'occasione sfuma. Buon momento biancoceleste, al 50', Mereu pennella una parabola insidiosa, che solo l'intervento di Ruzittu non trasforma in rete. Al 57', Aiana non approfitta di un errore difensivo con palla che finisce in angolo. Arzachena che prova a spingere, sassaresi che si difendono. Piga rileva Canalini, Aloia entra per Aiana. Al 73', il vantaggio avversario: Andrea Sanna sfrutta il lancio di Nuvoli ed incrocia, eludendo l'intervento di Pittalis. Dentro anche Carboni, Arzachena a caccia del raddoppio. Mereu pesca Usai, che scaglia la saetta, ma trova il palo a dire di no a sei minuti dalla fine. Il numero 6 biancoceleste ci prova su punizione diretta, ma la sfera va di poco alto sopra la traversa. Verachi rileva Branicki. Si arriva al 90'. L'esterno di Andrea Sanna finisce a lato del palo, dentro anche Congiu a caccia del pari. Buon Latte Dolce, ma non basta.

LATTE DOLCE-ARZACHENA 0-1:
LATTE DOLCE: Pittalis, Fideli, Cocco (46'st Congiu), Delrio, Patacchiola, Mereu, Ruggiu, Spano (32'st Carboni), Scognamillo, Usai, Canalini (20'st Piga). Allenatore Massimiliano Paba.
ARZACHENA: Ruzittu, D'Alterio, Mithra (48'st Capezzuto), Bonacquisti, Brack, Sbardella, Aiana (26'st Aloia), Nuvoli, Andrea Sanna, Branicki (42'st Verachi), Nicolò Sanna. Allenatore Mauro Giorico.
ARBITRO: Andrea Colombo di Como.
RETE: 28'st Andrea Sanna.

Nella foto (di Alessandro Sanna): Canalini in azione
17/4/2024
73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati. Ora per i ragazzi allenati da Adriano Serra inizia l’avventura nei play-off


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)