Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaCronacaMeteo › Allarme maltempo: aggiornamenti dalla sala operativa
Red 21 gennaio 2017
Allarme maltempo: aggiornamenti dalla sala operativa
La Sori, sulla base dell’ultimo aggiornamento dei dati idrometrici registrati nelle ultime 24 ore, sta aggiornando i sindaci dei territori in cui si potrebbero verificare le criticità maggiori a seguito della pioggia e dello scioglimento della neve


CAGLIARI - La Sala operativa regionale integrata, sulla base dell’ultimo aggiornamento dei dati idrometrici registrati nelle ultime ventiquattro ore, sta aggiornando i sindaci dei territori in cui si potrebbero verificare le criticità maggiori a seguito della pioggia e dello scioglimento della neve. Particolare attenzione è stata rivolta ai centri del Basso Flumendosa, della valle del Cedrino e del Rio Posada.

Presente in sala, a Cagliari, l’assessore delegata alla Protezione civile Donatella Spano, che ha parlato con i primi cittadini per lo scambio di informazioni di messa in sicurezza delle popolazioni. I dati evidenziano un innalzamento dei livelli idrometrici dei bacini Flumendosa, Cedrino e Posada. A Ballao è stata raggiunta la soglia idrometrica più elevata. La situazione è costantemente monitorata dal Sistema regionale di Protezione civile anche tramite i presidi territoriali regionali.

Per quanto riguarda i numeri relativi ai quantitativi di pioggia, il dato maggiore tra quelli sopra i 100millimetri nelle ventiquattro ore è stato registrato ad Urzulei (pluviometro di Genna Silana, 151millimetri di pioggia), seguito da quelli di Villagrande Strisaili (pluviometro di Bau Mandara, 123millimetri) e da Sadali (113millimetri). La Sori ha segnalato ai Comuni anche le criticità di alcune strade rilevate dalle pattuglie forestali per predisporre l’eventuale chiusura.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)