Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariCronacaCaccia › Caccia: protesta annullata
Red 20 gennaio 2017
Caccia: protesta annullata
La manifestazione in programma domani, organizzata dall´associazione Cpa Sardegna, è stata rinviata a data da destinarsi


CAGLIARI - «Sentite anche le altre associazioni venatorie, si è convenuto di rinviare la manifestazione a data da destinarsi, che presumibilmente si terrà nel mese di marzo». Così, l'associazione Cpa Sardegna annuncia l'annullamento della manifestazione di protesta che era in programma domani, sabato 21 gennaio, a Cagliari.

Intanto, mercoledì, i rappresentanti delle tre associazioni venatorie in Comitato Regionale Faunistico sono stati ricevuti dell’assessore regionale alla Difesa dell’Ambiente Donatella Spano, su invito dello stesso Assessorato, per analizzare la situazione relativa al calendario venatorio. Da parte dell’assessore si è ribadita, anche a seguito della lettera inviata dal ministro nella stessa giornata, la difficoltà a rendersi comunque responsabili di eventuali azioni sanzionabili ai sensi delle norme europee in materia.

I rappresentanti dei cacciatori hanno insistito nella richiesta di convocazione del Comitato regionale faunistico, già espressa formalmente, richiesta legittima ed opportuna, per prorogare la caccia ad alcune specie (tra cui tordo e beccaccia) fino al 31 gennaio, eventualmente, occorrendo per la tempistica burocratica, utilizzando giornate non normalmente usate. Il mancato prolungamento della caccia alle specie beccaccia, cesena e tordo, oltre alla discriminazione per i cacciatori sardi, ha creato un danno economico alle aziende del settore. Per questo, ogni singola associazione si riserva di adire alle vie legali «contro i responsabili di questo ennesimo sopruso».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)