Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariSportSport › Tennistavolo: esordio azzurro per Rossi
Red 18 gennaio 2017
Tennistavolo: esordio azzurro per Rossi
Il portacolori della Marcozzi ha esordito a quindici anni nella trasferta ungherese della Nazionale maggiore


QUARTU SANT'ELENA - Lo hanno incitato via streaming con tanto ardore. Tifosi sardi e non solo si sono collegati in diretta per seguire gli esordi del conterraneo Carlo Rossi, a soli quindici anni alle prese con la maglia azzurra della nazionale maggiore, in Ungheria. Come suo solito, il marcozziano, seppur con la febbre, si è comunque speso davanti ad avversari che hanno lasciato il segno nella disciplina.

In particolar modo nella sua seconda uscita del torneo singolare assoluto, contro il 41enne serbo Aleksandar Karakasevic, che in passato, grazie ad un rovescio devastante, ha dato filo da torcere ai maggiori specialisti della disciplina. E Carlo, nonostante tutto, si è tolto la soddisfazione di strappargli il secondo set. Nella prima assoluta, il quartese aveva perso 4-2 contro lo slovacco Alexander Valuch, oltre 150 posizioni avanti rispetto a lui.

«Tutto sommato non ho sentito eccessivamente la pressione per avere vestito questo tipo di maglia – commenta Rossi – e credo che le tensioni salirebbero se giocassi una gara a squadre durante i Mondiali o gli Europei. Nelle gare individuali, come quelle di ieri a Budapest, pensi solo ad esprimerti al meglio, diciamo che è una lotta con te stesso e non pensi alla Nazionale. Per me è così. Quindi mi è sembrato tutto normale, semplicemente una tappa importante per diventare sempre più un giocatore di tennistavolo».

Impressioni sulle gare di ieri?
«Battere Karakasevic sarebbe stato un miracolo. Purtroppo non ce l’ho messa tutta a causa delle mie condizioni di salute, già precarie in precedenza, quando ho affrontato Valuch. Avendo lavorato quasi esclusivamente sulla tecnica, ho qualcosa da recriminare perché ho tralasciato più del dovuto il fattore partita».

Cosa ricorderai di questi Open ungheresi?
«Sto iniziando a capire quale tipo di gioco devo impostare in queste circostanze. Per esempio essere sempre molto aggressivo».

Nella foto (dell'Ittf): Carlo Rossi


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)