Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroAmbienteBorgate › Comitati chiedono rastrelliere in Borgata
Red 17 gennaio 2017
Comitati chiedono rastrelliere in Borgata
I Comitati delle borgate algheresi chiedono rastrelliere per biciclette nei centri di borgata, in prossimità delle spiagge di Porticciolo, Mugoni, Lazzaretto, Bombarde e in diversi altri punti strategici dell´agro


ALGHERO - I Comitati di Borgata di Guardia Grande - Corea, Maristella e Sa Segada – Tanca Farrà hanno richiesto all'Amministrazione Comunale di Alghero la disponibilità a posizionare rastrelliere per biciclette nei centri di borgata, in prossimità delle spiagge di Porticciolo, Mugoni, Lazzaretto, Bombarde e in diversi altri punti strategici dell'agro.

«Crediamo molto nelle potenzialità del turismo attivo e intendiamo incentivarlo anche attraverso piccoli accorgimenti quali il posizionamento di rastrelliere per biciclette nei punti strategici del territorio. Si tratta di un primo segnale al quale seguirà la segnaletica e la promozione dei percorsi per raggiungere le attrazioni, i servizi, i produttori, le aziende agrituristiche e non solo» spiegano i Comitati in una nota.

Secondo i residenti «l'utilità delle rastrelliere fungerà da stimolo per una mobilità alternativa anche per i residenti dell'agro. L'Assessore con delega alle Borgate Raimondo Cacciotto e la nuova Assessora allo Sviluppo Economico Ornella Piras si sono dimostrati sensibili e favorevoli all'iniziativa. Speriamo di poter avere le rastrelliere entro la fine di questa primavera».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)