Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariPoliticaSanità › Trasferimento Binaghi: Tocco si ribella
Red 14 gennaio 2017
Trasferimento Binaghi: Tocco si ribella
«No al trasferimento del Centro per la sclerosi multipla al San Giovanni di Dio», chiede il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco, vicepresidente della Commissione Sanità


CAGLIARI - Una battaglia unitaria per evitare il trasferimento del Centro regionale per la sclerosi multipla dall’ospedale Binaghi al San Giovanni di Dio. Un progetto che trova il dissenso generalizzato degli operatori, con immediate ricadute sul panorama politico isolano [LEGGI]. La problematica è stata lanciata dal consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco, vicepresidente della Commissione Sanità, da sempre vicino ai disagi dei cittadini.

«Il centro dislocato al Binaghi rappresenta una delle eccellenze del comparto sanitario – spiega – Un polo sociale e riabilitativo all’avanguardia a livello nazionale, con un ruolo trainante nella ricerca scientifica». Una struttura che è costituita da una direzione universitaria, dirigenti medici accademici e ospedalieri, tecnici specializzati nella riabilitazione e ricercatori. Un complesso che può contare su diversi posti letto ed assicura il day hospital.

Non si comprende, dunque, la motivazione di un trasloco del centro per la sclerosi multipla: «Si tratta di un punto di riferimento per oltre 4mila sardi che si rivolgono al Binaghi – conclude Tocco – Con il trasferimento della struttura si andrebbero a perdere le eccellenze per il settore medico e le strutture tecnologiche. Auspichiamo che la Regione possa scongiurare questo cambiamento. Non serve ai cittadini lo smembramento di una struttura produttiva, ma il potenziamento del polo strategico per la salute di tantissimi pazienti».

Nella foto: il consigliere regionale Edoardo Tocco


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)