Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSportUniversità › Calcio: Sassari ai Campionati nazionali universitari
Red 13 gennaio 2017
Calcio: Sassari ai Campionati nazionali universitari
Il Cus Sassari ci sarà e cerca giocatori per difendere i suoi colori nel torneo di calcio, in programma a giugno a Catania. Le selezioni sono in programma ogni lunedì sui campi di San Giovanni


SASSARI - Campionati Nazionali Universitari Primaverili 2017 di calcio: a giugno, il Cus Sassari parteciperà alle fasi finali di Catania. Nell’ambito delle attività sportive proposte agli studenti universitari dell’Ateneo sassarese c'è anche il calcio, sport nazionale diffuso, amato e radicato dalla stragrande maggioranza dei cittadini sardi ed italiani. E proprio il calcio sarà grande protagonista sulla scena con il Cus Sassari a partecipare all'importante manifestazione calcistica organizzata in Sicilia.

A partire dalle ore 15.30 di lunedì 16 gennaio, e così sarà per tutti i lunedì successivi, lo staff tecnico del Cus organizzerà a Sassari, negli impianti sportivi universitari di San Giovanni, una serie di incontri funzionali alla selezione degli studenti/calciatori chiamati a difendere i colori dell’Università turritana. Chiunque fosse interessato potranno presentarsi direttamente alle selezioni o contattare la segreteria del Cus, telefonando al numero 079/397737 o inviando un'e-mail all'indirizzo web cus@uniss.it.

«Le sfide ci affascinano. Quella più importante è quella legata al coinvolgimento dei nostri ragazzi, degli studenti dell'Università di Sassari, che tante volte nelle tante stagioni di attività agonistica del Cus Sassari hanno rappresentato con orgoglio e risultati l'Ateneo sassarese – spiega il presidente del Centro Sportivo universitario sassarese Nicola Giordanelli - Come ogni anno ricominciamo a lavorare, a giocare e divertirci. Uno dei tanti appuntamenti in calendario sono i Campionati Nazionali Universitari Primaverili 2017 di calcio. Da lunedì prossimo partiranno le selezioni. Vogliamo esserci, vogliamo fare bene, vogliamo fare squadra e divertirci».
27/3/2024
20 laureati e decine di studenti detenuti hanno frequentato i corsi universitari durante questi dieci anni. Negli Istituti Penitenziari in cui opera, l´Università di Sassari impegna in percorsi universitari in media il triplo dei detenuti rispetto alla media nazionale (5-6% rispetto al 2%), con punte di eccellenza nelle due Case di Reclusione di Tempio Pausania (15-17%) e Alghero (8-10%)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)