Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaScuola › Notte Bianca in Liceo ad Alghero
Red 12 gennaio 2017
Notte Bianca in Liceo ad Alghero
Venerdì 13 gennaio una festa per docenti, alunni e tutti coloro che desiderano conoscere più da vicino la cultura classica e lo storico liceo” Manno”, parte integrante dell’identità e della storia della città di Alghero


ALGHERO - Venerdì 13 gennaio il Liceo Giuseppe Manno di Alghero invita tutta la cittadinanza a partecipare alla “Notte bianca dei licei classici”. Sono circa 400 i licei classici in tutto il territorio nazionale che aderiscono alla terza edizione dell’evento che prevede, nel suo ricco programma, videoconferenze con ospiti d’eccezione, performance teatrali, musica, arte, poesia e letteratura.

L'appuntamento è dalle ore 18 alle 23. Una festa per docenti, alunni e tutti coloro che desiderano conoscere più da vicino la cultura classica e lo storico liceo” Manno”, parte integrante dell’identità e della storia della città di Alghero.

E' anche un modo per ribadire come la cultura classica possa essere considerata ancora viva e fondamentale nel mondo contemporaneo. La manifestazione, che è stata lanciata nel 2015 dal liceo classico "Gulli e Pennisi" di Acireale, in Sicilia, con lo scopo di contribuire alla tutela della formazione classica (un’eccellenza italiana che studiosi dell’università di Oxford hanno recentemente valutato come il “più alto modello pedagogico del mondo occidentale), è aperta a tutti, specialmente ai giovani che dovranno affrontare la scelta degli studi superiori.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)