Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaSpettacoloTeatro › Al via stagione di Prosa ad Arzachena
Red 3 gennaio 2017
Al via stagione di Prosa ad Arzachena
Stagione di Prosa e Musica organizzata dal CeDAC all´Auditorium Comunale di Arzachena: si parte domenica 8 gennaio alle 21 con "Inferno Novecento", uno spettacolo di Federico Tiezzi con Sandro Lombardi e David Riondino


ARZACHENA - Il fascino dei classici e la novità della drammaturgia contemporanea tra canzoni d'autore e variazioni in jazz per la Stagione di Prosa e Musica 2016-2017 all'Auditorium Comunale di Arzachena, organizzata dal CeDAC in Sardegna con il patrocinio e sostegno del Comune di Arzachena. Nove appuntamenti in cartellone tra spettacoli e concerti da gennaio ad aprile. Ci saranno i grandi protagonisti della scena e della cultura, come Sandro Lombardi e David Riondino in “Inferno Novecento” di Federico Tiezzi, Enzo Iacchetti con la sua “Intervista Confidenziale”, Vauro e Barbara Alberti nell'originale “Quante Storie!” e Giorgio Lupano insieme a Rita Mazza in “Figli di un Dio minore”.

Sotto i riflettori artisti come Michele Sinisi che firma con Francesco M. Asselta la drammaturgia di “Miseria&Nobiltà” dalla celebre “farsa” di Eduardo Scarpetta e Marta Cuscunà – giovane e brillante autrice e interprete (Premio Ustica 2009, Premio Last Seen 2012, Premio Enriquez 2013) con “La semplicità ingannata / Satira per attrice e pupazze sul lusso d'esser donne”.

In anteprima ad Arzachena il visionario “Macbettu” di Alessandro Serra – per una rilettura del “Macbeth” di William Shakespeare sullo sfondo di una Sardegna arcaica e senza tempo e emozioni sul filo delle note con “Paolo Swings, Francesca Sings”, il concerto de The Paolo Nonnis Orchestra con la voce di Francesca Corrias e la malìa delle canzoni dell'algherese Franca Masu in “Azulejos”. Tra ironia e dramma, poesia e satira la Stagione di Prosa e Musica 2016-2017 affronta temi importanti e attuali – dal ruolo delle donne nella società a una cultura senza barriere, da un affresco di varia umanità a un gioco di specchi tra la Commedia dantesca e le cronache del secolo breve, dalla tragedia di un uomo accecato dall'ambizione a un'autobiografia d'artista tra ricordi e aneddoti di una vita sul palcoscenico e sulla ribalta televisiva.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)