Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaPoliticaEdilizia › Edilizia: approvate le direttive regionali
Red 29 dicembre 2016
Edilizia: approvate le direttive regionali
La Giunta ha approvato le direttive regionali in materia di prestazione energetica. Si attuano così le disposizioni comunitarie e nazionali relative all’applicazione del metodo di calcolo delle prestazioni energetiche e dei requisiti minimi di prestazione energetica degli edifici


CAGLIARI - La Giunta Regionale, su proposta dell’assessore dell’Industria Maria Grazia Piras, ha approvato le direttive regionali in materia di prestazione energetica in edilizia. In tal modo, si attuano le disposizioni comunitarie e nazionali relative all’applicazione del metodo di calcolo delle prestazioni energetiche e dei requisiti minimi di prestazione energetica degli edifici.

«Stiamo proseguendo nell’attuazione del Piano Energetico Regionale approvato nell’agosto scorso», dichiara Piras, commentando l’approvazione della delibera. «Con questo provvedimento, diamo le direttive per l’attestazione delle prestazioni energetiche degli edifici privati».

«Come sappiamo, gran parte del patrimonio edilizio in Sardegna ha una classe energetica molto bassa. Con i fondi del Por – continua la titolare dell’Industria – ci occuperemo degli immobili pubblici. Con questa delibera aiutiamo i privati ad avere una direzione chiara e omogenea nelle opere di efficientamento e mi auguro che in sede di finanziaria possa trovare spazio un fondo che agevoli gli investimenti delle famiglie per il miglioramento dell’efficientamento energetico delle proprie abitazioni».

Nella foto: l'assessore regionale Maria Grazia Piras


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)