Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaPoliticaDisabili › «Un contributo per l´assunzione di assistenti della famiglia»
Red 10 dicembre 2016
«Un contributo per l´assunzione di assistenti della famiglia»
Una proposta di legge anche in Sardegna con una missione chiara: assumere i familiari come assistenti personali dei disabili con un contributo utile a supportare i soggetti svantaggiati. E’ la finalità del disegno di legge promosso dal consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco


CAGLIARI - Una proposta di legge anche in Sardegna con una missione chiara: assumere i familiari come assistenti personali dei disabili con un contributo utile a supportare i soggetti svantaggiati. E’ la finalità del disegno di legge promosso dal consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco, anche sulla scia di quanto già approvato dalla Liguria.

«Si tratta di un provvedimento che cerca di assicurare alle persone con disabilità una maggiore autonomia, considerato – osserva l’esponente degli azzurri – che la misura prevede anche per i beneficiari dei finanziamenti per l’acquisto di apparecchi per l’abbattimento delle barriere». Per il rappresentante dell’opposizione, che è diventato vicepresidente della Commissione Sanità, è un progetto da portare al vaglio del parlamentino di Via Roma.

«Un percorso per agevolare la vita ai soggetti svantaggiati – conclude Tocco – che sinora devono fronteggiare delle spese per l’assistenza a persone esterne al nucleo familiare. Con questo provvedimento si sblocca una questione annosa dando ai familiari la possibilità di aiutare i disabili in tutte le attività quotidiane».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)