Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSportBasket › «La gara più importante dall´inizio dell´anno»
Red 9 dicembre 2016
«La gara più importante dall´inizio dell´anno»
Questa mattina, nella Club House societaria, il coach del Banco di Sardegna Dinamo Sassari Federico Pasquini ha incontrato la stampa in vista della gara di domani, contro la Dolomiti Energia Trentino


SASSARI - Questa mattina (venerdì), nella Club House societaria, il coach del Banco di Sardegna Dinamo Sassari Federico Pasquini ha incontrato la stampa in vista della gara di domani, sabato 10 dicembre,contro la Dolomiti Energia Trentino. «Trento è una squadra che conosciamo, ha dei giocatori italiani che stanno giocando molto bene, come Flaccadori, Baldi Rossi e Forray, ma anche Moraschini che è molto cresciuto ultimamente. I giocatori americani sono di talento fisico e molto pericolosi. Penso però che mai come domani dobbiamo non pensare agli avversari, dobbiamo pensare alla classifica, dobbiamo muovere la classifica. La ritengo la partita più importante dall’inizio dell’anno perché è evidente che tra domani e martedì dobbiamo muovere la classifica sia in campionato sia in Champions League».

Loro sono molto forti a rimbalzo…
«E’ una squadra che prende 41 rimbalzi totali, di cui una marea a livello offensivo. Lo sappiamo bene, e da quando hanno messo l’assetto piccolo con Baldi Rossi e Hodge insieme questa cifra è aumentata. Lighty da “3” è estremamente fisico, molto presente, tutte le volte va a rimbalzo e di conseguenza dovremmo fare un gran lavoro di taglia fuori».

Situazione fisica di Lawal e inserimento di Bell?
«Lawal è da valutare fra oggi e domani, vediamo. Bell si è sta allenando con noi, mi sembra sveglio e ricettivo, non ci dovrebbero essere problemi».

Lei come sta?
«Sto bene, sono sereno, perché mi piace molto il gruppo ma d’altra parte provo grande frustrazione proprio per il gruppo, perché chiaramente ragiono sui risultati».

Manca sempre quella cattiveria che può fare la differenza nei finali punto a punto…
«Di sicuro ci manca quel qualcosa che ci permetta di avere in mano il controllo nel momento decisivo e di gestire al meglio il vantaggio. Ma c’è anche il fatto che in partite come quella di Zielona Gora ci sono stati un paio di fischi che hanno concesso all’avversario quattro tiri liberi che hanno riaperto il discorso. Non parlo mai degli arbitri, ma il fatto che se dopo dopo 2' sei 7-1 nei falli qualche problema c'è. Credo che contro i polacchi si sia vista la miglior Dinamo della stagione, la miglior difesa. Da lì dobbiamo ripartire».

Nella foto (della Dinamo Basket): Federico Pasquini


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)