Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaLingue › Ateneu Alguerès e Barcelonès si gemellano
Red 7 dicembre 2016
Ateneu Alguerès e Barcelonès si gemellano
L’Ateneu Barcelonès è una istituzione culturale fondata nel 1860, con sede al centro di Barcellona e che funziona come spazio di dibattiti con un’ampia programmazione aperta al pubblico e articolata in dodici sezioni


ALGHERO - L’Ateneu Alguerès inizia le attività culturali della stagione 2016/2017 con una conferenza che sarà tenuta dalla signora Patrícia Gabancho vicepresidente dell’Ateneu Barcelonès in occasione della celebrazione del gemellaggio tra l’Ateneu Barcelonès e l’Ateneu Alguerès. La conferenza dal tema “El paper de la llengua i la cultura en el procés d’independència de Catalunya” avrà luogo sabato 10 dicembre alle ore 18,30 presso la sala delle conferenze dell’Ateneu Alguerès (via Cavour 23).

Questo gemellaggio costituisce un evento importante per l’Ateneu Alguerès e per la stessa Alghero se si considera lo spessore culturale dell’Ateneu Barcelonès, già riferimento per Barcellona e la Catalogna.
L’Ateneu Barcelonès è una istituzione culturale fondata nel 1860, con sede al centro di Barcellona e che funziona come spazio di dibattiti con un’ampia programmazione aperta al pubblico e articolata in dodici sezioni che spaziano dalla politica alla letteratura, dalla musica alla scienza, dall’ecologia alla filosofia.

La signora Patrícia Gabancho, che ne è la vicepresidente, è scrittrice di successo e affermata giornalista. Durante la sua intensa carriera ha incentrato la sua attenzione nell’ analisi della società catalana sotto differenti punti di vista: storia, lingua, immigrazione, urbanesimo, sociologia, concretizzando questo suo lavoro nella pubblicazione di una ventina di opere letterarie molto apprezzate dalla critica.

Nella foto: Patrícia Gabancho
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)