Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariCulturaTeatroArtsTribu, workshop con Chiara Murru
Red 6 dicembre 2016
ArtsTribu, workshop con Chiara Murru
I posti a disposizione sono limitati, per garantire una fruizione completa di ogni corso. Per informazioni su corsi ed iscrizioni è attivo il numero di telefono 346.0975646 e la mail info@artstribu.it


SASSARI - Proseguono gli appuntamenti con i workshop di teatro offerti a Sassari da ArtsTribu. Dopo l’appuntamento dedicato alla narrazione tenuto da Michele Vargiu, il 17 e 18 Dicembre sarà Chiara Murru, attrice e regista algherese la protagonista del prossimo appuntamento formativo.

Il laboratorio “Supplica a mia madre” prevede un lavoro intimo di analisi di cui la poesia “Supplica a mia madre” di Pierpaolo Pasolini è un punto di partenza e filo conduttore. Si lavora intensamente sulla trasposizione del testo e sulla ricerca di immagini legate al “corpo della parole”; ci si racconta e si racconta per scoprire una forma teatrale, fisica, verbale e musicale del racconto.

Chiara Murru è insegnante, attrice e regista nello Spazio-T scuola di teatro e centro di aggregazione e produzione teatrale di cui è socia fondatrice. Vincitrice del Premio Miglior Regia al Roma Fringe Festival 2012, con lo spettacolo “Il Sentiero dei Passi Pericolosi – una tragedia stradale” di M.M. Bouchard. E' ideatrice e regista della performance con le maschere dei mamuthones “#KOI cantando danzavamo” progetto selezionato da CeDAC per #giovaniidee 2015 cooprodotto da “Le Ragazze Terribili”.

I workshop del ciclo “FormAttori di Tribù”, che andranno avanti fino a marzo con differenti maestri, sono aperti a chiunque voglia mettersi in gioco e si articolano in appuntamenti intensivi di un fine settimana ciascuno. Si svolgeranno a Sassari, grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione Via Roma 105 e di Palestra Gymnica.

Gli insegnanti coinvolti nel progetto, attori e registi del nostro territorio con esperienza di respiro nazionale metteranno a disposizione degli allievi le loro conoscenze, guidando i partecipanti in un percorso specifico ed intensivo. Ogni partecipante può iscriversi al corso che preferisce o approfittare di sconti consistenti nel caso decida di frequentare più di un corso.
Commenti
16:59
Mumbleteatro sbarca in Sardegna con lo spettacolo finalista a In Box 2023 “Quasi una serata” e passa per Alghero con il monologo “Magnifico” di e con Davide Marronchelli, mercoledì 24 aprile alle ore 21


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)