Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaLibri › La Nemapress a Più libri più liberi
Red 5 dicembre 2016
La Nemapress a Più libri più liberi
Lo stand della casa editrice algherese è l’unico con la bandiera della Sardegna nella Fiera Nazionale del libro, a Roma


ALGHERO - Le Edizioni Nemapress, nate ad Alghero e con sede anche a Roma, sono le uniche a esporre la bandiera della Sardegna alla Fiera Nazionale del libro Più libri più liberi di Roma. Infatti l’editoria sarda sarà ancora una volta rappresentata dallo stand L 24 della Nemapress con autori dell’Isola e continentali.

«Anche quest’anno abbiamo pubblicato venti titoli con scrittori esordienti e scrittori affermati - ha dichiarato Neria De Giovanni, direttore delle Edizioni Nemapress - La Fiera di Roma è una vetrina eccezionale per presentare le nostre attività tra cui il Premio Alghero Donna, con il sostegno convinto del Comune di Alghero e della Generalitat de Catalunya in Italia, nonché dell’Associazione dei Sardi di Roma Il Gremio. Quest’anno, abbiamo avuto il riconoscimento importantissimo della Medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica per il Premio Alghero donna, a dimostrazione della serietà delle scelte che da oltre vent’anni conduciamo con la Giuria. Oltretutto, - ha concluso De Giovanni - per gli ottant’anni della morte di Grazia Deledda abbiano voluto dedicare una sezione proprio alla nostra Premio Nobel premiando Barbara De Rossi, che ne ha interpretato la figura in un recente film».

Tra gli autori presentati in Fiera dalla Nemapress, figurano Daniele Mancini (ambasciatore d’Italia in Vaticano) con il suo libro di poesie “Il vuoto è pieno di vita” ed il genetista Matteo Bertelli con un saggio molto attuale, “GenEtica, Scienza e Coscienza”. Sabato 10 dicembre, giorno della morte di Luigi Pirandello (anch’egli scomparso ottant'anni fa), nello Stand della Nemapress L 24 Pierfranco Bruni (del Ministero dei Beni e attività culturali) parlerà del suo libro “Luigi Pirandello, Il tragico e la follia” (Nemapress), con la proiezione di un documentario appositamente realizzato. Sarà presente allo stand anche l’emittente Tele Milano, per una ripresa nazionale. Molti gli autori che si avvicenderanno nello stand della Nemapress per il Firma Libro: il giornalista Riccardo Cenci con il suo romanzo “Gli esiliati”, le critiche d’arte Ida Mitrano e Rita Pedonesi con i due volumi della collana Arte “Ascoltare l’opera d’arte” e “Adamo e la nuvola”.

Nella foto: Neria De Giovanni
21:17
Sarà presentato giovedì 21 marzo alle ore 18 alla Biblioteca universitaria di Sassari, in via Enrico Costa 57, il libro “Le lettere di Grazia Deledda ad Andrea Pirodda (1891-1899), diario di un apprendistato umano e letterario” (edizioni Il Maestrale) scritto da Piero Mura


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)