Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportSport › Pallanuoto: sconfitta per l´Ah2o Alghero
Red 5 dicembre 2016
Pallanuoto: sconfitta per l´Ah2o Alghero
Per la seconda giornata del Campionato Regionale Open Csi, la vittoria è andata per 7-12 all´Acquasport Assemini. Le due formazioni dell´Esperia prime a pari punti


ALGHERO - Si è conclusa con le due squadre dell'Esperia al primo posto, questa seconda giornata del Campionato Regionale di Pallanuoto Open Csi Sardegna. Ieri, le quattro partite si sono giocate nella piscina semiolimpionica del Centro Sportivo Sa Rocca Toniko di Guspini e hanno dato uno spettacolo sportivo entusiasmante ed avvincente per gli appassionati di questo bellissimo sport.

Prime a giocare Antares Iglesias e Promosport C. Molto a rilento la formazione della Promosport, che nonostante un inizio difficile dovuto anche all'ottima prestazione dell'Antares e del suo portiere Davide Cordaro, porta a casa i primi tre punti grazie anche alle reti di Mattia Lucido. Buona partenza nei primi due tempi ed entusiasmo per la squadra di casa, Sa Rocca Toniko di Guspini, contro l'ottima gestione della squadra dell'Esperia Master, che ha mostrato una maggior costanza prestazionale, in particolare negli ultimi due tempi. Infatti, l'Esperia ha dominato e vinto la partita grazie al contropiede, soprattutto nell'ultimo tempo. Da segnalare per l'Esperia le reti di Michele Cogoni e del primo in classifica marcatori Corrado Tuveri.

Come previsto, la partita che ha visto fronteggiarsi l'Esperia C e la Promosport 20 è stata combattutissima, fino al 9-8 finale in favore dell'Esperia. Non deludono il “vecchio” Francesco Marini ed il “giovane” Mattia Ruggeri (tripletta per entrambi). Tre gol anche per Mauro Floris dell'Esperia. Inoltre, da evidenziare l'ottima prestazione dei due promettenti portieri a livello regionale, Andrea Schirra (Esperia) e Riccardo Demontis (Promosport).

Partita molto fisica invece quella giocata tra l'Ah20 Alghero e l'Acquasport Assemini. Se nei primi due tempi è la squadra di Assemini a dominare, spettacolare è invece la reazione della squadra algherese, che riesce anche a raggiungere l'avversario, ma non può evitarne la zampata finale degli ultimi minuti del quarto tempo. Col risultato finale di 7-12, è l'Acquasport ad aggiudicarsi la vittoria.

I Risultati della Seconda Giornata:
Antares Iglesias-Promosport C 2-13
Sa Rocca Toniko-Esperia Master 8-13
Esperia C-Promosport 20 9-8
Ah20 Alghero-Acquasport Assemini 7-12

La Classifica: Esperia C ed Esperia Master 6; Acquasport Assemini, Promosport C* e Sa Rocca Toniko 3; Ah20 Alghero, Antares Iglesias e Promosport 20* 0. (* una partita in meno.

La classifica marcatori: Corrado Tuveri (Esperia Master) 11 reti; Marco Zara (Antares Iglesias) 7; Mattia Lucido (Promosport C) 6.
19:18
Jessica Meloni rappresenterà l´Italia ai mondiali di Muay thai in Grecia, mentre Matteo Dore sarà a Belgrado per i campionati europei Immaf
10:33
Cala il sipario ai Campionati Italiani Under 15 decretando i campioni italiani per l’anno in corso. Grande successo per gli atleti della Piroddu Extreme


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)