Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizienuoroSportCalcio › Serie D: Lanusei vincente nell´anticipo
Red 3 dicembre 2016
Serie D: Lanusei vincente nell´anticipo
Nel match valido per la quattordicesima giornata del girone G, la compagine ogliastrina batte per 5-3 il Flaminia


LANUSEI – Il Lanusei batte 5-3 il Flaminia nell'anticipo valido per la quattordicesima giornata del girone G del campionato di serie D. La compagine ogliastrina, che ha chiuso in nove, a causa delle espulsioni di Cocco e Floris, ha conquistato i tre punti grazie alla tripletta di Ianni ed alla doppietta di Papini.

PRIMO TEMPO. La sfida del Lixius si sblocca al 6', con Lucchese che porta subito in vantaggio gli ospiti. Pareggio locale poco prima della mezz'ora con Ianni, pronto al tap-in vincente dopo una respinta di Cosini su conclusione da fuori di Ahmed Kadi. Il Lanusei completa la rimonta al 37', ancora con Ianni, che capitalizza nel migliore dei modi un contropiede avviato da Franca. Occasione d'oro per il Flaminia al 39': contrasto tra Contu e Cardillo e per l'arbitro è calcio di rigore. Un penalty difficoltoso, che il signor Scarpa fa ribattere due volte, con Crescienzo che calcia oltre la traversa quello buono. Allo scadere del primo tempo, arriva il 3-1 locale, con il diagonale vincente di Papini.

SECONDO TEMPO. Mister Hervatin conferma il suo undici, mentre Pierluigi Vigna presenta subito Trimboli al posto di Di Ventura. In avvio, il pallonetto di Papini vale il 4-1. La sfida sembra finire in gloria al 56', quando Ianni risolve nel modo migliore una mischia in area ospite. Quando scocca l'ora di gioco, Rodriguez subentra a Prandelli, E cinque minuti dopo, primo cambio locale, con il nuovo acquisto Savinelli che subentra a Papini. Un giro di lancette dopo, Lucchese timbra il 5-2. Vigna esaurisce le sostituzioni a propria disposizione, inserendo Gori per Trimboli. Al 73', doppia espulsione all'indirizzo di Cocco e Floris ed il Flaminia cerca la rimonta impossibile. Un minuto dopo, Ianni lascia il posto a Sini e, a sette minuti dalla fine, proprio il nuovo entrato causa un calcio di rigore con un fallo di mano. Va sul dischetto Cardillo ed è 5-3 che chiude il match.

LANUSEI-FLAMINIA 5-3:
LANUSEI: La Ferrara, Franca, Contu, Pisanu, Cocco, Bonu, Delrio, Floris, Ianni (29'st Sini), Ahmed Kadi (43'st Perez Cuesta), Papini (20'st Savinelli). Allenatore Gianluca Hervatin.
FLAMINIA: Cosini, Ranucci, Cinti, Lucchese, Locci, Funari, Barraiotto, Crescienzo, Prandelli (15'st Rodriguez), Di Ventura (1'st Trimboli, 22'st Gori), Cardillo. Allenatore Pierluigi Vigna.
ARBITRO: Eugenio Scarpa di Collegno.
RETI: 6' Lucchese, 29' Ianni, 37' Ianni, 45' Papini, 4'st Papini, 11'st Ianni, 21'st Lucchese, 40'st Cardillo (rig.).
8:49
Fc Alghero vince 0-3 sul campo del Sedilo e prosegue il cammino in testa alla classifica con 64 punti. Mancano tre gare alla conclusione del campionato.
8:56
Al “Pino Cuccureddu” è decisivo un autogol del Porto Torres. Vittoria sofferta ma estremamente importante per l’Alghero contro il Porto Torres. 1-0 al “Pino Cuccureddu” nel match della 25ª giornata del girone B di Promozione
10:55
La partita dello Sporting Alghero da subito è una strada in discesa grazie al gol di Lorenzo Riu e al raddoppio di Antonio Cattogno rispettivamente al 4´ e al 12´ del primo tempo


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)