Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSpettacoloTeatro › La strega russa in scena al Ferroviario
Red 2 dicembre 2016
La strega russa in scena al Ferroviario
Sabato 3, domenica 4 e giovedì 8 dicembre la nuova produzione della compagnia La Botte e il cilindro dal titolo “Babajaga. La strega russa”. Lo spettacolo va in scena per la regia di Pierpaolo Conconi al Ferroviario di Sassari


SASSARI - Nuovo appuntamento al Ferroviario di Sassari con la stagione di teatro Ragazzi “Famiglie a teatro” che presenta in prima regionale: sabato 3, domenica 4 e giovedì 8 dicembre la nuova produzione della compagnia La Botte e il cilindro dal titolo “Babajaga. La strega russa”. Lo spettacolo va in scena per la regia di Pierpaolo Conconi su testi di Consuelo Pittalis.

Liberamente ispirato alle fiabe “Baba Jaga” e “Vassilissa la bella” raccolte da Alexandr N. Afanas’ev, questo spettacolo porta nella sconfinata Russia, terra esotica e misteriosa, dove ogni cosa è magia e sortilegio. Ma dentro questa arena di avventure inaudite e di accadimenti inverosimili si nasconde in realtà il viaggio iniziatico di Vassilissa, personaggio femminile che, attraverso una serie di prove, si libera del suo io infantile per accedere alla propria maturità psicologica.

Attraverso la musica, le luci, le maschere, i costumi, lo spettatore si troverà calato in un mondo dove, proprio come in un gioco di Matrioske, una cosa ne cela un’altra. Sul palco Stefano Chessa, Luisella Conti, Alice Friggia, Nadia Imperio, Marta Pala e Consuelo Pittalis.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)