Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportBasket › Basket Uisp: trasferta a Ploaghe per la Gabetti
Red 1 dicembre 2016
Basket Uisp: trasferta a Ploaghe per la Gabetti
La Gabetti Pallacanestro Alghero, reduce da una vittoria, contro affronta la prima trasferta nel campionato provinciale Open Uisp di basket contro la New Basket Ploaghe


ALGHERO - Dopo l’ottima vittoria casalinga nell’esordio la Gabetti Pallacanestro Alghero affronta la prima trasferta nel campionato provinciale Open Uisp di basket. Il match della seconda giornata del girone B si gioca a Ploaghe domani, 2 dicembre, alle ore 20.45 presso il Palazzetto dello Sport comunale. Ad attendere la squadra di patron Salteri la New Basket Ploaghe, compagine storica della palla a spicchi nel centro del Logudoro. La NBP affronta per il quarto anno consecutivo il campionato Open Uisp e nelle ultime due stagioni ha sempre partecipato ai play off.

Ma soprattutto l’NBP da linfa vitale all’ambiente cestistico ploaghese, grazie al settore minibasket e giovanile, punto d’orgoglio del presidente Chighine e gestito sempre dal coach della prima squadra Onida. Questa meticolosa dedizione della società da un lato ottiene l’importante risultato di riempire il palazzetto ad ogni partita e dall’altra porta verso Ploaghe alcuni giocatori sassaresi che rinforzano quest’anno il roster della New Basket.

Per la gara di domani Fois e compagni si presentano quasi al completo, l’unica indisponibilità per l’allenatore Onida è quella della guardia Lanzi sostituita però dal giovanissimo, classe ’97, Marras, al suo esordio con la maglia della prima squadra. Per quanto riguarda i Rossi della Riviera del Corallo coach Giammarco deve rinunciare per infortunio ai centimetri di Muroni, Simula e Sechi G., mentre ritrova quelli di Bonomo, Accardo e Sissoko. A coadiuvare il lavoro dei tecnici in panchina per la Gabetti c’è Cabras e in casa NPB Soro. Per Di Nolfo e compagni si tratta di una trasferta difficile, in primis perché espugnare il parquet di Ploaghe è sempre complicato ma soprattutto per la voglia di riscatto dei padroni di casa dopo la sconfitta di un solo possesso nella partita di debutto contro Myrtus Sassari.


Nella foto. La formazione algherese al completo
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)