Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariCulturaUniversità › Agende digitali: incontro all´Uniss
Red 1 dicembre 2016
Agende digitali: incontro all´Uniss
“Dall´Europa alla Sardegna: il ruolo delle agende digitali per lo sviluppo” è il titolo dell´incontro in programma domani mattina ed organizzato dal Centro di Documentazione Europea all´Università degli Studi di Sassari


SASSARI - “Dall'Europa alla Sardegna: il ruolo delle agende digitali per lo sviluppo” è il titolo della conferenza in programma domani, venerdì 2 dicembre, alle ore 9.30, nell'aula rossa del Dipartimento di Scienze politiche, Scienze della comunicazione e ingegneria dell'informazione dell'Università degli Studi di Sassari, in Viale Mancini. Promosso dal Centro di documentazione europea e dalla Rappresentanza della Commissione europea a Roma, oltre che dal dipartimento PolComIng, l'evento si propone di affrontare il tema dell'Agenda digitale, una delle sette iniziative principali della strategia Eu2020, che punta alla crescita inclusiva, intelligente e sostenibile dell’Unione.

Tra gli obiettivi dell'Agenda digitale, la creazione di un Mercato Unico Digitale europeo come risorsa ed occasione di sviluppo per le aziende, gli enti pubblici ed i lavoratori. Il Mercato Unico Digitale ha il potenziale di migliorare l'accesso all'informazione, portare a un aumento dell'efficienza ed a diminuzione dei costi, consumi dematerializzati e riduzione dell'impatto ambientale, introdurre modelli di business ed amministrativi migliori.

Dopo i saluti di Silvia Sanna (docente di Diritto internazionale all'Università di Sassari), interverranno l'avvocato Ernesto Belisario (esperto di Diritto delle tecnologie ed e-Government), Laura Vergani (del Politecnico di Milano), Alessandro Lovari (Università di Sassari), Antonello Pellegrino e Riccardo Porcu (Regione Autonoma della Sardegna). Si parlerà di Agenda digitale nazionale, regionale e negli enti locali, del ruolo dei social media e della partecipazione dei cittadini. L'ingresso alla conferenza è libero ed aperto a tutti gli interessati.
27/3/2024
20 laureati e decine di studenti detenuti hanno frequentato i corsi universitari durante questi dieci anni. Negli Istituti Penitenziari in cui opera, l´Università di Sassari impegna in percorsi universitari in media il triplo dei detenuti rispetto alla media nazionale (5-6% rispetto al 2%), con punte di eccellenza nelle due Case di Reclusione di Tempio Pausania (15-17%) e Alghero (8-10%)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)