Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaAeroporto › C´è l´offerta, Sogeaal al Fondo F2i. Alghero con Milano, Torino, Napoli
Red 28 novembre 2016 video
C´è l´offerta, Sogeaal al Fondo F2i
Alghero con Milano, Torino, Napoli
BRUNO | TEDDE Alla chiusura della gara per la presentazione delle offerte per il 71,25% delle quote Sogeaal è il fondo l'F2i a manifestare interesse. Questa mattina il Cda alla presenza dell'assessore ai Trasporti Massimo Deiana. Le immagini con l'apertura della busta a Sassari e le parole del direttore generale Sogeaal, Mario Peralda


ALGHERO - Confermate tutte le indiscrezioni. E' la F2i ad aver presentato l'unica offerta alla scadenza del bando per l'opzione del 71,25% delle quote Sogeaal, società di gestione dell'aeroporto di Alghero. Il pacchetto azionario di minoranza resta alla Regione Sardegna, che fino ad oggi deteneva l'intero capitale sociale del Riviera del corallo insieme alla controllata Sfirs. Le procedure di apertura e verifica dei documenti sono ancora in corso nello studio del notaio Francesco Pianu, a Sassari. Sinora è stato accertata la presenza di tutti i documenti previsti. Si apre adesso una nuova e delicata fase di ristrutturazione aziendale che includerà il rilancio societario. Da capire ancora come sarà suddiviso l'intero pacchetto azionario.

Fondi Italiani per le Infrastrutture entra in Sogeaal con una sua controllata, nell'ultima scadenza utile di un avviso pubblico andato avanti per oltre un anno e mezzo con ben dodici proroghe. Confermati, dunque, i rumours dei mesi scorsi rilanciati da Milano Finanze e il Quotidiano di Alghero, sull'interessamento del fondo, nato nel 2007 su iniziativa di Cassa Depositi e Prestiti [LEGGI]. Dal 2013 controlla il 54,46% di Sagat, la società di gestione dell'aeroporto di Torino e dal 2011 detiene circa il 45% di Sea, la società di gestione degli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa. Partecipa poi col 10% dell’Aeroporto di Bologna, il 70% di Gesac (Napoli).

F2i è una Società di Gestione del Risparmio che opera investimenti nel settore delle infrastrutture. Nata grazie ad un progetto condiviso tra un management di lunga esperienza, primari Istituti di credito nazionali ed esteri, Fondazioni e Casse di previdenza, F2i opera investimenti in vari settori di rilevanza strategica per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: aeroporti, autostrade, distribuzione del gas, servizi idrici integrati, TLC, energie rinnovabili, servizi pubblici locali e infrastrutture sociali. Nella seconda metà del 2012, grazie alla disponibilità delle primarie Istituzioni finanziarie italiane a supporto di progetti di ammodernamento e sviluppo del sistema infrastrutturale italiano, nasce il Secondo Fondo F2i.

Nella foto: l'apertura delle offerte presso lo studio del notaio sassarese
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)