Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariSportSurf › Spettacolo sulle onde al Nora junior surf cup
Red 28 novembre 2016
Spettacolo sulle onde al Nora junior surf cup
Gara di surf juniores, ultima tappa del campionato italiano, che si è svolto ieri venerdì 25 novembre a Nora, nel comune di Pula. La manifestazione hanno partecipato 49 atleti provenienti da tutta Italia


NORA - Onde di qualità, uno scenario mozzafiato e i migliori atleti italiani in acqua. Si è concluso ieri prima del tramonto la Nora juniors surf cup, tappa finale del campionato italiano dedicato alle giovani promesse del surf tricolore. Sui frangenti della baia di Nora si sono contesi il podio delle sei categorie 49 atleti, un record per le gare organizzate nella Penisola. La Sardegna si conferma ancora una volta come la terra adatta alla pratica degli sport acquatici. La tappa finale del campionato italiano di surf della Fisurf (Federazione italiana surf da onda), disputata sui frangenti di Nora (comune di Pula) ha infatti potuto godere di onde di qualità molto elevata, dove i piccoli atleti arrivati da tutta Italia si sono potuti sbizzarrire con le loro evoluzioni.

Alla competizione, organizzata sull’onda della Secchetta dal Wipeout board club e dal Wind wave club di Chia, hanno partecipato 49 atleti, divisi in sei categorie, un record per le competizioni italiane. Gli atleti, alcuni dei quali si giocavano il titolo di campione italiano (alla meglio di cinque gare, disputate a Levanto, in Versilia, a Fregene, alla Marinedda in Sardegna e appunto a Nora), sono stati valutati da un’attenta giuria federale, capitanata da Serafino Pittau.

I risultati. Per la categoria Ragazze ha vinto Emma Iacoponi, seguita da Elena Lippi e da Gioia Bertolani; negli Under 18 l’ha spuntata Andrea De Maria, seguito da Gianluca Munzone e da Leonardo Di Fazio; negli Under 16 Giovanni Dell’Ovo si è imposto su Mattia Migliorini, al terzo posto Giulio Caruso; Matteo Calatri ha vinto la categoria Under 14, seguito da Ian Catanzariti e da Leonardo Gherardi; negli Under 12 ha vinto Francesco Lazzarini, secondo Brando Giovannoni e terzo Filippo Marullo; negli Under 10 al primo posto Samuel Manfredi, seguito da Federico Melis e Samuele Ricci.

Nella foto (di Fabiano Caddeo): i giovani surfisti a riposo
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)